In questo tempo dove quasi tutto viene proposto on line scelgo di continuare la formazione in presenza, penso che solo se hai sperimentato su di te i benefici di ciò che vai a proporre e praticare e se quaesti hanno dato i loro risultati sei credibile, onesto e veritiero.
Tu sei il benessere, il cambiamento e l'armonia che vai a mostrare a chi sta cercando il proprio benessere, cambiamento e armonia.
La tua conoscenza e il tuo impegno ti renderanno capace di fare, comprendere e ascoltare, toccando col tuo cuore il cuore di chi ti sta di fronte.
Questa è la mia visione, questo è il modo in cui apprenderai a divenire Operatore Olistico, a fare e ad essere.
Per arrivare a questo dovrai lasciare la tua casa, la tua zona di confort, per entrare nell'energia, nella vibrazione e nel cambiamento.
Se questa è la strada giusta per te, se senti veramente la chiamata, affronterai questo viaggio con fiducia, con coraggio e con amore
Le Costellazioni Familiari Co Creative sono uno strumento potente che può aiutarti a migliorare la tua vita.
Sono la sintesi di antiche e nuove conoscenze, che unite al suono armonico hanno il compito di aiutarti a rimuovere gli ostacoli presenti sul tuo cammino.
Nelle tue radici è racchiusa la chiave che permette di accedere ad energie invisibili eppur presenti ,che condizionano il tuo presente, scoprire ciò che non conosci della tua storia familiare, ricomporre il mosaico per trovare il nucleo centrale del tuo problema, ciò che boicotta il tuo vero progetto di vita. Per poi pacificarlo, integrarlo, trasmutarlo.
Il percorso è rivolto a tutti coloro che desiderano la felicità, vogliono comprendere la natura delle disarmonie presenti nella loro vita e portarvi armonia; ad operatori della relazione d'aiuto, operatori olistici, counselor, psicologi, ecc. che hanno compreso che il futuro si può costruire solo su solide basi, le radici, come ci mostrano gli alberi.
L’antica saggezza degli sciamani insegna che per elevarsi verso il Cielo è necessario prima guardare la Terra.
L’approccio si avvale delle conoscenze di psicogenealogia ed è di tipo sciamanico alchemico. Il suono del tamburo sciamanico, della campana tibetana e della voce sono anch’essi facilitatori e sostengono il processo di armonizzazione e trasformazione
Oltre alle Costellazioni in Gruppo, viene dato ampio spazio alla Costellazione Co Creativa Individuale.
Nella mia esperienza personale, durante le consulenze in studio ho potuto toccare con mano come questo strumento sia prezioso, in quanto si svolge nello spazio intimo e protetto della sessione individuale. L’energia è più gestibile, risulta più facile sviscerare il problema.
Tale metodica nasce dalla mia esperienza professionale nella relazione d'aiuto che mi ha portata a costellare individualmente molte persone con ottimi risultati.
Questo metodo mi ha permesso di unire ciò che già praticavo da molti anni, lo sciamanesimo e la medianità, con il counselling olistico e il suono armonico che invece attuo da dieci anni.
Proprio assistendo ai miei cambiamenti e divenendo testimone di quelli dei miei clienti ho sentito forte la chiamata dell’anima a offrire ad altri operatori questi meravigliosi strumenti che sono la sintesi del mio lavoro ventennale.
Nel 2015 nasce l’Ente Formativo per Operatori Olistici ad Indirizzo Sonoro La Culla del Suono, iscritta SIAF Nel 2019 oltre alla Formazione per Operatori Olistici in Tecniche Vibrazionali e di Armonizzazione Sonora si è attivata anche la Formazione per Operatori Olistici in Costellazioni Familiari Co Creative Sciamaniche Alchemiche Armoniche
Il monte ore è conforme alle direttive SIAF e prevede 12 moduli di due giorni più 8 ore di Etica e Deontologia professionale
per complesivo.
Monte Ore Totale 485 ore di cui:
* 200 ore in aula, 135 ore di tirocinio, elaborato finale di almeno 30 cartelle e discussione in sede d’esame con commissione SIAF
oppure
* 11 moduli 176 ore ed esame interno
Obiettivo: al termine del percorso l’Operatore sarà in grado di condurre una sessione Individuale e di gruppo di Costellazioni Familiari Co Creative.
E’ stato fissato a 8 il numero massimo di partecipanti.
E’ possibile anche partecipare a singoli moduli, per lavorare su di sé e comprendere meglio la tematica, per chi non ha ancora deciso se è la strada giusta da intraprendere
Il programma non è rigido, la rigidità non appartiene allo sciamanesimo ne porta al cambiamento, verranno trattati gli argomenti elencati insieme ad altre pratiche di riequilibrio energetico, accompagnando l'energia del gruppo.
E’ richiesto un colloquio preliminare all’iscrizione per verificare i requisiti.
Il percorso formativo è anche e soprattutto un viaggio individuale alla scoperta di te stesso per portare armonia nelle zone d’ombra, immettere nuova e limpida linfa nel tuo albero genealogico e sperimentare la fioritura della tua vita.
L’indirizzo è sciamanico alchemico, e si utilizza il suono ancestrale armonico e il canto dell’anima per creare momenti di espansione e consapevolezza.
Parte del percorso è dedicata allo sciamanesimo.
Programma e Calendario 2022/23
Primo Modulo 1 e 2 ottobre
Psicogenealogia; il genogramma; genosociogramma; teoria dei campi di memoria; i sistemi; il doppio archetipo: chiavi di lettura. Le figure chiave; i mandala della vita e del divenire; gli archetipi.
Pratica di costellazioni (di gruppo e/o individuali)
Secondo Modulo 5 e 6 novembre
La Costellazione di Gruppo; Teatro alchemico; individuare il nucleo centrale del problema; il problema del costellato nella visione sciamanica; le relazioni specchio; il mito, la fiaba, la narrazione nel racconto del discendente/consultante.
Pratica di costellazioni
Terzo Modulo 3 e 4 dicembre
Costellazioni e Sciamanesimo
Sciamanesimo: il mondo invisibile; i 3 mondi; elementi ed elementali; il culto degli avi e la ricerca dell’origine del problema su almeno 4 generazioni; il viaggio sciamanico; gli spiriti alleati; caccia all’anima: rituali di caccia all’anima (recupero di frammenti energetici) - introduzione gli Alleati.
Pratica di costellazioni
Quarto Modulo 7 e 8 gennaio
Costellazione Individuale teoria e pratica
Il Suono Ancestrale, il linguaggio dell’Anima
Quinto modulo in presenza 4 e 5 febbraio Costellare la Relazione di Coppia Seminario aperto a tutti
Pratica di costellazioni
Sesto modulo 4 e 5 marzo
Pratica di Costellazioni
Il Gemello assente
Gli Esclusi. Pratica di costellazioni
Settimo Modulo 1 e 2 aprile
Sciamanesimo
Morte e Rinascita: l’Arte Sciamanica di apprendere a morire in vita per viverla pienamente
Il Chod; Morte Sciamanica e Pratica del Bardo; Organi e Spiriti; la danza della Vita; Pratica di Costellazioni
Ottavo Modulo 6 e 7 maggio
La Relazione col denaro
Seminario aperto a tutti
Nono Modulo 3 e 4 giugno
Il Cerchio delle Manifestazioni (vite passate) e recupero di frammenti energetici
Pratica di Costellazioni
Decimo Modulo 2 e 3 settembre
Costellare una Tematica: Costellazioni per Animali; Costellazioni Aziendali
Undicesimo Modulo 7 e 8 ottobre
Sciamanesimo e comunicazione medianica; Rituale di pacificazione; lo Psicopompo: colui che accompagna; accompagnare nella luce.
Dodicesimo Modulo obbligatorio per chi svolgerà l’esame con commissione SIAF, facoltativo per gli altri
Data da destinare
Abilità di Counselling Livello 1 ; Comunicazione e relazione con l’utente per Operatori Olistici
Tredicesimo Modulo data da destinare
Giornata di Etica e Deontologia professionale ed Esame finale
Materiale Didattico: oltre ad alcuni testi consigliati verranno fornite dispense digitali.
Requisiti: si richiede colloquio preliminare per verificare i requisiti.
Orari: dalle 9,30 alle 13 e dalle 14,30 alle 17,30 pausa pranzo libera
Docenti: Valeria Boari
vedi curriculum al link Trattamenti e Consulenze
ISCRIZIONI ENTRO IL 21 giugno 2022
Se ti iscriverai per tempo te ne sarò immensamente grata, mi darai la possibilità di organizzare al meglio e di evitare che il corso non parta, e che questa bellissima possibilità di crescita per il gruppo che si sta formando vada perduta.
Dove: La Culla del Suono, Ente Formativo per Operatori Olistici, via francesca 68, 46040 Rivalta sul Mincio, a 10 km da Mantova
Per chi arriva in treno stazione ferroviaria ferma a Mantova, poi autobus n° 13 da piazzale Mondadori direzione Asola
Il passato è nelle tue radici
ma il futuro è nelle tue mani!
prima soluzione: esame interno, 11 moduli più la giornata di esame
100 euro per l’iscrizione, più 1760 euro più 60 euro per l’esame.
Possibilità di dilazionare il costo in due, tre o quattro rate o
- con pagamento mensile, in quest’ultimo caso: 100 euro all’iscrizione, 160 euro ad ogni modulo; 60 euro al momento dell’esame.
I pagamenti mensili sono riferiti alla dilazione del costo complessivo e vanno corrisposti anche in caso di mancata frequenza.
- seconda soluzione: esame con commissione SIAF
rivolto a chi desidera poi iscriversi in SIAF al registro degli Operatori Olistici
12 moduli (Abilità di Counselling livello 1 da svolgersi obbligatoriamente), più la giornata di Etica e Deontologia Professionale, più la giornata dell’Esame finale (13 moduli)
Costo: 100 euro all’iscrizione poi 2080 euro
Possibilità di dilazionare il costo in due, tre o quattro rate o
- con pagamento mensile, in quest’ultimo caso: 100 euro all’iscrizione, 160 euro ad ogni modulo, compreso l’ultimo.
I pagamenti mensili sono riferiti alla dilazione del costo complessivo e vanno corrisposti anche in caso di mancata frequenza.
In questa quota non è compresa l’iscrizione in siaf, ma solo le spese per l’esame
ISCRIZIONI ENTRO IL 21 GIUGNO 2022
Docente Valeria Boari
Segreteria 349 56 56 575 [email protected]
www.costellazionifamiliaricocreative.it
Totale ore in aula 232
4)
Sostituzione di uno dei percorsi formativi di 80 ore con
FORMAZIONE OPERATORI IN TECNICHE DI ARMONIZZAZIONE
CON CRISTALLI E PIETRE NATURALI
80 ore 5 moduli di 16 ore
1° modulo minerali di colore rosso marrone nero
2° modulo minerali di colore arancio e giallo
3° modulo minerali di colore verde
4° modulo minerali di colore azzurro blu turchese
5° modulo minerali di colore viola e bianco trasparente
Ogni modulo prevede
anatomia sottile generica e del chakra associato al colore in specifico;
significato vibrazionale del colore; consulenza, trattamento,
meditazione con i cristalli; test di valutazione.
Verranno trattati durante il percorso
pulizia energetica
cristalli in gravidanza
Minerali per :
bambini
animali
piante
sonno e sogni
griglie cristalline per obiettivi
viaggio con il cristallo
massaggio energetico con i cristalli
Minerali rescue
cristalli per l’ambiente domestico
tecniche integrate con altri trattamenti olistici
*********************************
I SINGOLI SEMINARI E /FORMAZIONI SONO APERTI A TUTTI CON CONSEGNA DI RELATIVO ATTESTATO
***************************
LA FILOSOFIA DELL' ENTE FORMATIVO
La Formazione per Operatori Olistici, vede il 2015 come anno di inaugurazione come Ente Formativo SIAF, ma come libera professione ha alle spalle dieci anni di esperienza nella formazione degli operatori del suono, vent'anni di ricerca in ambito olistico ed evolutivo, come nel lavoro con la persona in ambito sanitario e sociale,
ha come obiettivo la crescita umana, culturale e spirituale degli Allievi, e si prefigge di fornire loro l’acquisizione di sensibilità, consapevolezza, capacità relazionali e abilità pratiche idonee alla formazione di professionisti seri e preparati.
Etica professionale e trasparenza sono anch'essi requisiti ritenuti fondamentali per una buona relazione tra allievo e formatore.
L’offerta formativa è strutturata per favorire l’apprendimento di tecniche vibrazionali ed energetiche rivolte al riequilibrio e all’armonizzazione della persona.
Esse sono molteplici e affini tra loro, basate su conoscenze antiche insieme ad altre di nuova generazione, alcune di queste messe a punto dai Docenti, frutto della loro professionalità ed esperienza.
Lo svolgersi del percorso formativo avviene tenendo conto della dimensione spirituale della persona, insieme ad offrire tecniche fruibili nella pratica dello svolgimento della professione di Operatore Olistico.
Una fusione che permette di avere solide basi ed essere al passo con quella che è stata e sarà la crescita evolutiva della popolazione.
CALENDARIO 2022
Formazione Operatori Massaggio Sonoro con Campane Tibetane Strumenti Ancestrali e Voce
80 ore complessive suddivise in 2 step
dal 27 giugno al 1 luglio
Primo step 48 ore
Rilascia attestato di formazione per Operatore in massaggio Sonoro con campane Tibetane Strumenti Ancestrali e Voce per Trattamenti Individuali
settembre/ottobre
Secondo step 32 ore
Rilascia attestato di formazione per condurre sessioni di Gruppo di Armonizzazione con Campane Tibetane Strumenti Ancestrali e Voce
Al termine della formazione completa di 80 ore rilascio di 50 ECP SIAF a conclusione del percorso
********************************************************
Formazione Operatori Sciamanic Gong
80 ore complessive suddivise in 2 step
dal 1 al 5 agosto
Primo step
corso intensivo di 48 ore Trattamenti Individuali, rilascio di attestato di formazione
Secondo step
settembre/ottobre
32 ore per condurre sessioni di Gruppo di Armonizzazione con Gong Strumenti Ancestrali e Voce
rilascio di attestato a conclusione del percorso
**********************************************************
dal 16 al 20 agosto Formazione facilitatori in Cristalloenergetica 40 ore
**********************************************************
Formazione Operatori in Tecniche di Armonizzazione Vocale metodo Joy Voice
dal 22 al 26 agosto 2022
formazione intensiva di 40 ore e rilascio di attestato di formazione
Docente:
Massaggio Sonoro con Campane Tibetane Strumenti Ancestrali e Voce, per Sessioni Individuali, di Gruppo;
Sciamanic Gong, per Trattamenti Individuali, per Armonizzazioni di Gruppo;
Joy Voice, la Voce che crea Gioia;
Sciamanesimo; Costellazioni Familiari Co Creative;
Gocce di Luce Acque Vibrazionali Alchemiche degli Arcangeli e delle Energie che guidano il Risveglio della Nuova Era;
Fiori della Nuova Era, Acque Vibrazionali Floreali;
Reiki Universale( Usui,Karuna, Tibetano);
Reiki Gocce di Luce (Attivazione ai simboli degli Arcangeli e delle Energie del Risveglio);
Abilità di Counselling livello 1 per Operatori Olistici
Valeria Boari, scrittrice, Counselor Trainer , Formatrice e Costellatrice Familiare in Costellazioni Co Creative Sciamaniche Alchemiche Armoniche
iscritta nei Registri S.I.A.F. con codice di attestazione di competenza S.I.A.F. LO235T –CG;
vedi curriculum al link Trattamenti e Consulenze
Jérome Foly: Docente Reiki Usui Shiki Ryoho ,Master Reiki Usui e Master Reiki Metodo Universale (Usui, Karuna, Tibetano). Sciamanesimo
Insegnante di Equitazione di campagna di primo livello e Insegnante di Equitazione per diversamente abili presso la SEF Italia, registrato CONI.
Operatore in Massaggio Sonoro con Campane Tibetane e Voce Operatore Reiki Gocce di Luce. Operatore con i Fiori della Nuov Era, Acque Vibrazionali Floreali.
Ha frequentato la scuola biennale di Guerriero di Luce e Cavaliere di Luce di Bruna Ferrari.
Da diversi anni il suo insegnamento dell'equitazione si svolge anche a livello olistico, principalmente attraverso il metodo Hagall Healing Horses. Il cavallo rileva le incongruenze che nascono dalle nostre incertezze e dai nostri timori quando comunichiamo con lui, il feedback che ci viene dato fa affiorare emozioni; l'utente può individuarne l'origine come generatrice del blocco energetico e trasformarla per così elaborare un nuovo approccio di comunicazione più chiaro e completo.
Nel trasformare l'emozione/azione nel momento con il cavallo, andrà nel profondo a lavorare anche sull'emozione/azione originale. Un metodo veloce ed efficace, senza il bisogno di scavare nel passato, di raccontare e nemmeno di riconoscere la causa
E' autore del libro CAVALLI MAESTRI Sono dove voglio essere
PERCHE' UN SEMINARIO COL SUONO E'UN LABORATORIO DI CRESCITA EVOLUTIVA?
Uno, due o tre giorni vibrando con uno strumento ancestrale sono un'occasione per lasciarsi attraversare dall'onda sonora che scioglie, trasforma, armonizza, riporta al ritmo della vita. Sentire ogni cellula che vibra, percepire che siamo costituiti di tanti livelli energetici, percepire cio' che sta attorno al nostro corpo, lo spazio personale e lo spazio oltre a quello. Gong, Tamburo, Campana, Voce, Danza. Strumenti Sacri, Ancestrali, Sonorità che riportano a casa, memorie che ritornano per essere trasformate, o integrate. Un'opportunità di esplorarsi ed esplorare, esprimere, liberare. Ritrovare il piacere di suonare e vibrare insieme, condividere vibrazioni, radicare, espandere.
Un piacere da non perdere mai, anche e soprattutto per gli operatori, per chi ha esperienza, per imparare sempre e poter trasmettere di più,
donare la ricchezza che ha portato il suono,
Un bravo operatore non è colui che ha frequentato mille corsi, ma colui che ha fatto propria la pratica, ed ha cura di tenere pulito il proprio canale.
Attraverso le Costellazioni Familiari co Creative abbiamo la possibilità di risolvere nodi antichi presenti nelle nostre vite, risalenti al nostro lignaggio, e riguardanti il nostro karma, per sgrvarci da questi pesi e camminare leggeri, poter conseguire i nostri obiettivi, verso la realizzazione di una vita piena.
Domenica 17 ottobre 2021 hanno sostenuto l'esame finale gli Allievi della formazione 2019/20 discutendo l'elaborato di specializzazione
Claudia Rasori, elaborato dal titolo "Anima - li Messaggeri dell'Anima"
Laura Pettenati , elaborato dal titolo "Il ponte tra visibile e invisibile"
Margarita Sanchez , elaborato dal titolo "Una piccola luce verso la crescita"
Pierdavide Bigoni, elaborato dal titolo " Eufonia e Costellazioni Familiari co Creative"
Rossella Spadini, elaborato dal titolo "Conoscere le Radici per viaggiare verso il futuro"
Dopo avervi seguiti nel tirocinio e nel percorso formativo sono felice e orgogliosa dei grandi cambiamenti che avete conquistato, che insieme alle capacità acquisite vi rendono pronti ad aiutare altri in questo prezioso cammino. Il nostro è stato un bell'incontro di anime, un viaggio di una famiglia di anime, che la situazione esterna ha fatto sì che si protraesse ancora, creando una rete di luce sempre più forte. Ora inizia un nuovo viaggio per ognuno di voi.
Vi auguro di portare al mondo ciò che siete con splendore!
con amore
Valeria Boari
agosto 2021
Hanno concluso il percorso di formazione per Operatore Olistico in Tecniche Vibrazionali e di Armonizzazione Sonora, anime antiche che si sono preparate e hanno lavorato su sé stesse per portare al mondo semi di pace, bellezza, amore, gioia e armonia. Uniti nel cuore, vi auguro ogni bene e di realizzare con splendore la missione della vostra anima. Complimenti a
Diana Fontanelli che ha discusso l'elaborato "Canta la Selva"
Federico Guglielmini che ha discusso l'elaborato "Viaggio tra Suoni ed Alleati alla scoperta delle sinergie"
Roberto Paoli che ha discusso l'elaborato "Vibrazioni e Suoni nello Yoga e nel Counselling"