Il metodo Costellazioni Familiari co Creative - Sciamaniche Alchemiche
Armoniche indaga, lavora e interagisce sul piano energetico spirituale
Siamo energia e siamo spirito!
Pertanto non ha nulla a che vedere con trattamenti psicologici, psichiatrici e di patologia clinica
Si basa sul concetto olistico che ogni problema ha una radice sul piano energetico spirituale, animico.
Gli antenati, la famiglia, gli aspetti della vita della persona sono approcciati nei loro campi di energia, campi energetici, campi morfici e sul piano energetico spirituale.
Quante volte nella tua vita gli eventi sfaveroli si ripetono? E nel tuo clan? Nella tua famiglia? Spesso desideriamo qualcosa di bello, di buono per noi.
Un lavoro appagante, una relazione sana e felice, il successo, la salute, e tuttavia l'energia del nostro campo morfico, pregna delle informazioni di tutti coloro che sono venuti prima di noi, ci "trasporta" verso un'altra direzione. In verità, il disagio che ne consegue è un'invito, a prenderci cura di qieste informazioni, per poterle "armonizzare". Solo così si può spezzare la catena della ripetizione di eventi disarmonici. È un processo graduale, che inizia sempre con un passo...
6 ottobre
Laboratorio di Costellazioni Familiari co Creative in Gruppo
Sciamaniche Alchemiche Armoniche
ll Passato è nelle tue Radici, il Futuro è nelle tue Mani!
In una costellazione familiare non solo il richiedente e il proprio clan traggono beneficio dall'armonizzazione che ne consegue.
Tutti siamo parte di una storia e attraverso quella storia possiamo pacificarne una parte. Nel campo le energie si muovono, si trasformano, inneschiamo un processo di armonizzazione che porterà nuova linfa a tutti i partecipanti e ai membri dei loro clan. Un informazione nuova, che allontana dalla ripetizione nociva.
Ognuno di noi che partecipa alla costellazione familiare, come rappresentante o come osservatore è parte di una rete di intenti che aspira a trasformare il dolore in amore. Cooperare a tutto questo è un atto d'amore.
Orari 9,30 -13 14,30 - 17,30
costo 80 euro
è possibile richiedere di costellare il proprio tema
Conduce Valeria Boari Counselor e Costellatrice Familiare ad Approccio Immaginale attestatasi presso Imaginal Accademy
creatrice del Metodo Costellazioni Familiari Co Creative - Sciamaniche Alchemiche Armoniche
insegnante e fondatrice dell'Accademia di Costellazioni Familiari co Creative
ISCRIZIONE CON ACCONTO ENTRO IL 30 settembre
Dove : La Culla dell'Anima Accademia Costellazioni Familiari co Creative via Francesca 68,46040 Rivalta sul Mincio (MN)
info
[email protected]
www.costellazionifamiliaricocreative.it
5 e 6 ottobre
L'albero genealogico racconta
Seminario teorico pratico di avvicinamento alle Costellazioni Familiari e primo modulo dell'Accademia Costellazioni Familiari Co Creative aperto a tutti.
Ideale per chi vuole comprendere più a fondo come funzionano e per chi desidera capire se la formazione è il percorso giusto per se'. Programma :la Narrazione, Genosociogramma, teoria dei Campi di Memoria, i Sistemi, cenni di Biogenealogia, Cerimonia degli Antenati, come individuare l'Obiettivo da costellare, Rituale di Pacificazione come farlo e a cosa serve, Pratica di Costellazioni Familiari Co Creative in Gruppo
Conduce Valeria Boari Counselor e Costellatrice Familiare ad Approccio Immaginale e creatrice del Metodo Costellazioni Familiari Co Creative Sciamaniche Alchemiche Armoniche, fondatrice dell'Accademia per la formazione di Costellatori Familiari.
Dove:Accademia Costellazioni Familiari Co Creative via Francesca 68, 46040 Rivalta sul Mincio a dieci min da Mantova
costo 180 €
posti limitati, iscrizioni con versamento di acconto entro il 20 /9
info [email protected]
www.costellazionifamiliaricocreative.it
L'Accademia Costellazioni Familiari co Creative offre una formazione professionalizzante, con l'attestazione finale è possibile aprire partita iva col codice Ateco di Operatore Olistico e iscriversi ad una associazione di categoria professionale. Gli allievi che escono dalla scuola sono perfettamente in grado di condurre una consulta di Costellazioni Familiari sia individuali che in gruppo. Durante il percorso formativo hanno compiuto un grande lavoro di trasformazione personale. Hanno integrato la teoria e la pratica e svolto le ore di tirocinio necessarie a divenire sufficientemente sicuri di sè stessi per proporsi al cliente, se desiderano farlo o per integrare la costellazione familiare alle attività che già svolgono, in ambito olistico, aziendale, professionale.
Il percorso formativo si avvale del metodo simbolo- immaginale, ad approccio sciamanico alchemico, integrato da elementi di counselling olistico. Utilizza il suono ancestrale e armonico come strumento di connessione profonda e trasformazione.
Anno accademico 2024/2026
- Formazione Operatore Olistico in Costellazioni Familiari co Creative Sciamaniche Alchemiche Armoniche due anni
11 moduli di 16 ore
tirocinio, elaborato ed esame finale.
Le nozioni di Counselling olistico offrono all’Allievo un’ulteriore strumento di crescita personale e un valido aiuto per svolgere al meglio la professione d’aiuto.
Requisiti d’ammissione: licenza scuola media
Sede: Via Francesca 68, 46040 Rivalta sul Mincio a dieci minuti da Mantova
Segreteria: wwww.costellazionifamiliaricocreative.it [email protected]
Un percorso di crescita e trasfomazione adatto a tutti coloro che desiderano compiere un lavoro su sè stessi e per gli operatori del benessere che ogni giorno accolgono i racconti dei loro clienti che mostrano la connessione con gli antenati.
Per chi desidera mettersi al servizio dell’altro e dell’evoluzione, per chi desidera offrire il meglio ai propri utenti.
Portatori di pace
Mi piace definire costellatori familiari e costellati in cammino PORTATORI DI PACE.
Parliamo tanto di pace nel mondo, occorre tuttavia considerare, osservare ciò che accade all'interno
Pacificare la relazione con i genitori, con gli antenati,restituire ad ognuno il proprio posto consente di ri - entrare nel nostro spazio, nel nostro cammino, liberandoci dall'insoddisfazione, dall'amarezza, dal livore, dalla scarsità e dal senso di abbandono.
Riappropriarsi della propria vita e vivere nella sua pienezza, percepire e accogliere l'abbondanza, l'amore, la bellezza sono passi che muoviamo verso la pace.
Un gran bel movimento di energia di pace che diffondiamo nel momdo.
Valeria Boari
dal 5 e 6 ottobre
La Culla dell’Anima
Accademia Costellazioni Familiari co Creative
Formazione per Operatore Olistico in Costellazioni Familiari co Creative
Sciamaniche Alchemiche Armoniche
Il percorso formativo si avvale del metodo simbolo- immaginale, ad approccio sciamanico alchemico, integrato da elementi di counselling olistico.
Utilizza il suono ancestrale e armonico come strumento di connessione profonda e trasformazione.
Alla Culla dell’Anima oltre alle Costellazioni di Gruppo, viene dato ampio spazio alla Costellazione Familiare Co Creativa Individuale
Talvolta i segreti vengono alla luce più facilmente in una sessione individuale, permettendo alla persona di liberarsi, dire ciò che non aveva mai detto e che si trascina come un macigno.
Inoltre molti operatori preferiscono lavorare con i clienti in studio, individualmente. Dopo un trattamento o durante una sessione individuale può emergere qualcosa che necessita di essere approfondito e armonizzato con la costellazione familiare.
Nel percorso sono stati introdotti elementi di Counselling Olistico; oltre che come lavoro personale, acquisire un minimo di capacità di gestire la comunicazione permette di essere efficaci nella relazione d’Aiuto fornendo gli strumenti necessari per accogliere e aiutare il consultante a trasformare il dolore e mettere in campo le proprie risorse.
La metodica co Creativa nasce dalla mia esperienza ventennale di lavoro sia in studio che nella conduzione di gruppi, e da quella di costellatrice familiare, che mi ha portata a dare consulti individuali a molte persone con ottimi risultati.
In ogni modulo sono previste ore di teoria e pratica di costellazioni familiari co creative individuali e in gruppo, pratiche di counselling, respiro circolare, pratiche energetiche, meditative, sciamaniche.
Ogni partecipante effettuerà il viaggio dentro le proprie radici, per poter emergere libero, leggero, felice.
Ogni Allievo avrà la possibilità di compiere la propria trasformazione.
“Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”. Mahatma Ghandi
E’ richiesto un colloquio preliminare all’iscrizione per verificare i requisiti. I posti sono max 10 per poter seguire al meglio ogni Allievo.
Prenota il tuo colloquio preliminare!
Iscrizioni entro il 20 settembre
Formo operatori in varie discipline dal 2011.
Nel 2015 fondo La Culla del Suono, Ente Formativo per Operatori Olistici ad Indirizzo Sonoro, iscritto SIAF fino al 2023.
Nel 2019 oltre alla Formazione per Operatori Olistici in Tecniche Vibrazionali e di Armonizzazione Sonora si è attivata la Formazione per Operatori Olistici in Costellazioni Familiari Co Creative Sciamaniche Alchemiche Armoniche.
Il programma e il monte ore rispettano i criteri delle principali associazioni di categoria professionale e consentono di aprire partita iva come Operatore Olistico in ottemperanza alla legge n° 4 del 2013.
Il monte ore è conforme alle direttive di SIAF Italia e prevede per il biennio 11 moduli di due giorni (16 ore)
Monte ore complessivo 400 ore di cui:
- 176 ore in aula suddivise in 11 moduli
- 50 ore di tirocinio
le rimanti ore saranno dedicate a studio, ricerca e stesura dell'elaborato finale di 30 pagine
Orari : 9,30- 13 14,30 – 17,30 /18 dalle 13 alle 14,30 l’Accademia chiude, la pausa pranzo è libera.
Direttrice didattica Valeria Boari, Counselor, Costellatrice familiare , formatrice per Operatori Olistici
Materiale Didattico: verranno fornite dispense digitali e consigliati testi di lettura
Requisiti: si richiede colloquio preliminare. Licenza di scuola media
Dove: La Culla dell'Anima Accademia Costellazioni Familiari co Creative, via Francesca 68,46040 Rivalta sul Mincio a dieci minuti da Mantova
richiedi costi e programma a [email protected]
www.costellazionifamiliaricocreative.it
La Culla dell’Anima
Accademia Costellazioni Familiari co Creative
Biennio per Operatori Olistici in Costellazioni Familiari co Creative
Sciamaniche Alchemiche Armoniche
Filosofia dell’Accademia
Le Costellazioni Co Creative sono uno strumento potente che può aiutarti a migliorare la tua vita. Sono la sintesi di antiche e nuove conoscenze, che unite al suono armonico hanno il compito di aiutarti a rimuovere gli ostacoli presenti sul tuo cammino.
Nelle tue radici è racchiusa la chiave che permette di accedere ad energie invisibili eppur presenti, che condizionano il tuo presente- Con le Costellazioni Familiari Co creative è possibile scoprire ciò che non conosci della tua storia familiare, ricomporre il mosaico per trovare il nucleo centrale del tuo problema, ciò che boicotta il tuo vero progetto di vita. Questa energia è collegata al tuo karma personale, del quale i tuoi avi sono Messaggeri invisibili che che ti invitano a prenderne coscienza. Pacificare queste energie, integrarle, trasmutarle ti aiuta a Riconnetterti alla forza e visione della Tua Anima.
Il percorso è rivolto a ogni persona che vuole compiere un lavoro di TrasFormAzione su sé stessa. E’ consigliata anche ad operatori olistici, della relazione d’aiuto, a coloro che hanno compreso che il futuro si può costruire solo su solide basi, le radici, come ci mostrano gli alberi. L’antica saggezza degli sciamani insegna che per elevarsi verso il Cielo è necessario prima guardare la Terra.
L’approccio si avvale del metodo simbolo- immaginale, ad approccio sciamanico alchemico, integrato da elementi di counselling olistico. Utilizza il suono ancestrale e armonico come strumento di connessione profonda e trasformazione.
Gli sciamani furono i primi costellatori familiari, nelle popolazioni che hanno conservato il culto degli antenati si narrano le loro vicende per sette generazioni. Ogni discendente conosce chi è venuto prima, nel bene e nel male. Ogni discendente onora chi lo ha preceduto e accoglie tutto l’amore che il clan gli trasmette. Infinita energia.
Nella nostra cultura materialista la conoscenza degli avi si ferma ai nonni, è stato fatto sparire tutto ciò che appariva doloroso, scomodo. Sono state occultate parti di noi, che ci appartengono e che muovono le nostre vite senza che possiamo rendercene conto.
Come sosteneva Jung il rimosso ritorna sempre a galla.
Ricostruire la trama del proprio clan equivale a portare luce nell’ombra, dentro e fuori di noi. Risanare le proprie radici permette di compiere il viaggio alla scoperta di qualcosa che ci condurrà al centro di noi stessi. Portare alla luce le parti in ombra del nostro clan, represse, dimenticate, messe a tacere, rifiutate equivale a portare alla luce quelle stesse parti di noi dimenticate, represse, non amate. Per poterle amare e integrare. Per diventare completi.
Il suono del tamburo sciamanico, della campana tibetana e della voce sono anch’essi facilitatori e sostengono il processo di armonizzazione e trasformazione. Sono preziosi alleati per facilitare il rilassamento profondo, la quiete mentale, l'espansione della coscienza, l’apertura di cuore e la connessione al divino dentro e fuori di noi, che consentono di compiere un lavoro interiore profondo ed efficace.
Non servono abilità musicali o canore, serve emettere suoni sintonizzandosi all’energia del campo. Ogni essere quando esprime i propri suoni ritrova sé stesso nella sua interezza e unicità.
Alla Culla dell’Anima oltre alle Costellazioni di Gruppo, viene dato ampio spazio alla Costellazione Co Creativa Individuale
Talvolta i segreti vengono alla luce più facilmente in una sessione individuale, permettendo alla persona di liberarsi, dire ciò che non aveva mai detto e che si trascina come un macigno. Inoltre molti operatori preferiscono lavorare con singoli piuttosto che con gruppi.
Nel percorso sono stati introdotti elementi di Counselling Olistico; oltre che come lavoro personale, permette di essere efficaci nella relazione d’Aiuto fornendo gli strumenti necessari per accogliere e aiutare il consultante a trasformare il dolore e mettere in campo le proprie risorse.
Tale metodica nasce dalla mia esperienza ventennale di lavoro in studio e nella conduzione di gruppi, e da quella di costellatrice, che mi ha portata a dare consulti individuali a molte persone con ottimi risultati.
Questo metodo mi ha permesso di unire ciò che già praticavo da circa vent’anni: lo sciamanesimo e la medianità, il counselling olistico e il suono armonico che invece attuo da quindici anni.
Proprio assistendo ai cambiamenti dei miei clienti ho sentito forte la chiamata dell’anima a offrire ad altri operatori questi meravigliosi strumenti che sono la sintesi del mio lavoro.
Docente Valeria Boari, Counselor dal 2009, Formatrice per Operatori in ambito Olistico dal 2011, Costellatrice Familare ad Approccio Immaginale formatasi nel 2016 presso Imaginal Academy, alla fine degli anni 90 inizia il percorso di ricerca e formazione in varie discipline : yoga, tai chi, meditazione, Reiki, Massaggio, Tecnica Metamordica, Floriterapia, Cristalloterapia, Sciamanesimo
Nel 2015 fondo La Culla del Suono, Ente Formativo per Operatori Olistici ad Indirizzo Sonoro, iscritto SIAF fino al 2023. Nel 2019 oltre alla Formazione per Operatori Olistici in Tecniche Vibrazionali e di Armonizzazione Sonora si è attivata la Formazione per Operatori Olistici in Costellazioni Familiari Co Creative Sciamaniche Alchemiche Armoniche.
L’Operatore Olistico è un facilitatore dell’equilibrio energetico, dell’evoluzione e della crescita personale che lavora con competenze pluridisciplinari e approcci integrati attraverso l’uso di tecniche corporee, naturali, energetiche, artistiche e meditative. L’Operatore Olistico agevola il naturale processo di trasformazione, empowerment, consapevolezza globale della persona e promuove uno stile di vita ecologico e sostenibile.
Il programma e il monte ore rispettano i criteri delle principali associazioni di categoria professionale e consentono all’Operatore Olistico che ha conseguito l’attestazione professionale di aprire partita iva con la relativa qualifica di Operatore Olistico in ottemperanza alla legge n° 4 del 2013.
Il monte ore è conforme alle direttive di SIAF Italia e prevede 11 moduli di due giorni (16 ore)
Monte ore complessivo 400 ore di cui:
176 ore in aula suddivise in 11 moduli
50 ore di Tirocinio
Le ore rimanenti a raggiungere il monte ore complessivo sono destinate a studio, scambi tra allievi, ricerca, stesura dell’elaborato finale di 30 pagine
Orari : 9,30- 13 14,30 – 17,30 /18 dalle 13 alle 14,30 l’Accademia chiude, la pausa pranzo è libera.
Materiale Didattico: verranno fornite dispense digitali e consigliati testi di lettura
Requisiti: si richiede colloquio preliminare. Licenza di scuola media
Obiettivo: al termine del percorso l’Operatore sarà in grado di condurre una sessione Individuale e di gruppo di Costellazioni Familiari Co Creative, di accogliere e aiutare e sostenere l’utente nel suo processo di cambiamento.
In ogni modulo sono previste ore di teoria e pratica di costellazioni familiari co creative individuali e in gruppo, pratiche di counselling, respiro circolare, energetiche, meditative, sciamaniche.
Ogni partecipante effettuerà il viaggio dentro le proprie radici, per poter emergere libero, leggero, felice. Ogni Allievo avrà la possibilità di compiere la propria trasformazione.
“Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”. Mahatma Ghandi
Accademia di Costellazioni Familiari co Creative Sciamaniche Alchemiche Armoniche
La Culla dell’Anima è Amore e Unione, è la culla di molti, accoglie l’Essere in continua evoluzione, culla l’io bambino, il bambino interiore che così trasformato diviene bambino di luce. E’ la Culla degli Antenati, le nostre radici, il nostro potere.
E’ la Culla del Maestro interiore che emergerà sempre più in questo cammino.
E’ la Culla dell’Unione con la divinità che è in noi, in ognuno di noi.
La visione è di un umanità sempre più libera dal dolore, dalla paura, dalla manipolazione
Per ricordare che veniamo sulla Terra per essere felici!
Guarire il rapporto con il denaro è guarire il rapporto con il patriarcato. Ma non solo, il concetto di denaro è intriso di credenze limitanti, insuccessi degli antenati, esperienze negative che giungono fino a noi e agiscono come mappe segrete della famiglia.
Tradirle, vivere una vita prospera e felice equivale a tradire il clan. Attraverso il lavoro di pacificazione e armonizzazione che compiamo con la costellazione familiare co creativa abbiamo la possibilità di liberarci dalle catene del passato, e accogliere il denaro, il nutrimento, l'amore, la Vita, e lo possiamo fare onorando le nostre radici, i nostri avi.
Due giorni di lavoro profondo sul denaro con il sostegno dei nostri clan, e degli esseri di luce che ci accompagnano in questa vita. Grazie a tutti i partecipanti che hanno permesso il realizzarsi di questa potente esperienza.
Valeria Boari La Culla dell'Anima Accademia Costellazioni Familiari Co Creative e Counselling Olistico www.costellazionifamiliaricocreative.it
[email protected]
Il denaro è energia, pura, neutra, correlato all’amore, al nutrimento, in gran parte alla madre, agli antenati e alle loro vicende. Ci poniamo in relazione con il denaro sulla base delle informazioni trasmesse dal Clan, generate da convinzioni limitanti. Ognuno di noi è portatore di informazioni relative a storie di perdite economiche, insuccessi, imbrogli, tradimenti che si sono ripetuti nei secoli
A volte un escluso, un bambino non nato, un avo morta precocemente potrebbe essere la fonte del mancato buon rapporto col denaro.
Scopri e trasforma le convinzioni limitanti e i retaggi del clan che ti impediscono di essere nel flusso del denaro.
Se hai difficoltà con il denaro, i beni materiali o la sessualità (ebbene sì, sono collegati) cogli questa meravigliosa opportunità di compiere una grande trasformazione.
Valeria Boari Counselor specializzata nella relazione di coppia e Costellatrice Familiare ad Approccio Immaginale attestata presso Imaginal Accademy
creatrice del Metodo Costellazioni Familiari Co Creative - Sciamaniche Alchemiche Armoniche
insegnante e fondatrice della Scuola di Costellazioni Familiari co Creative
E' sempre possibile ricevere un consulto individuale o costellare in gruppo questa e altre tematiche
Presso Scuola Costellazioni Familiari Co Creative Ente Formativo iscritto SIAF (come La Culla del Suono SC192/15)
via Francesca 68, 46040 Rivalta sul Mincio a dieci minuti da Mantova
Si suppone che una gravidanza su dieci inizi con più embrioni dei quali non rimane traccia alla prima ecografia, perché pare che “scompaiano”, forse riassorbiti dall’utero o espulsi come piccole perdite.
Un solo feto vedrà luce, portando con sé la memoria di un altro essere, o più di uno, con i quali ha condiviso i primi momenti di vita nel grembo;
la venuta sulla Terra, la scelta dei genitori e degli antenati, di un progetto di vita.
Lo stesso karma. Un’altra anima con la quale si sente completamente in sintonia.
La stessa sintonia che non riuscirà più a ritrovare nel corso della vita.
Il nascituro dunque si ritrova solo ad affrontare la vita, e spesso conserva la memoria, l’informazione energetica dell’essere che sperava potesse condividere con lui gioie e dolori.
Rimane una sorta di “lutto” malinconia, tristezza senza motivo, sentirsi incompresi, senso di perdita, abbandono, mancanza, dolore.
Come di aver perso un’altra parte di sé.
Forse la famosa anima gemella che molti cercano altro non sarebbe che il gemello scomparso?
Il feto allo stato embrionale subisce la prima grande sofferenza, abbandono, senso di perdita. Vuoto incolmabile.
Talvolta anche un senso di colpa per essere il “sopravvissuto”. E avverte molto il peso, come di dover portare anche le vite degli scomparsi sulle proprie spalle. Di doverli salvare o di essere salvato.
La risposta a questa ferita è un insieme di disagi, esistenziali, spirituali, a volte psicologici riassunta col temine “sindrome del gemello scomparso”.
Le manifestazioni sono le più svariate: dal dovere prendere decisioni per due, acquistare per due (o più) persone, sentirsi sempre attratti da due o più strade senza saper decidere; vuoto, malinconia, dolore (senza causa), mancanza, sentirsi alieni, incompresi, inadeguati, lacerati.
Questo insieme di disagi va distinto dalla sindrome successiva a eventi reali traumatici.
E’ la conseguenza di un attaccamento, una difficoltà a lasciar andare una memoria energetica.
Si suppone anche che il gemello scomparso talvolta sia un “gemello celeste”, una controparte di noi in un’altra dimensione, dove ci trovavamo alla nascita. Dove abbiamo sperimentato uno stato di Unione che non appartiene, purtroppo alla dimensione duale.
O che si ricolleghi alla nostra famiglia spirituale, o alla Fonte stessa.
Le possibilità sono molte, ma ciò che ci sta a cuore è come uscirne:
si tratta di Ri- Nascere facendo le veci dei genitori a livello spirituale e con un’ostetrica, il costellatore, che ci accompagna a liberare il cordone energetico.
Questo disagio nella sua manifestazione energetico spirituale si si può superare facilmente riconoscendo la nostra “parte mancante” e accogliendola con amore. Le Costellazioni Familiari co Creative intervengono sul piano energetico spirituale facilitando il passaggio da un’informazione energetica disarmonica ad una armonica, pacificando il vissuto doloroso, per accogliere la vita con gioia e piacere, liberando l’energia che veniva “trattenuta”, permettendole e permettendoci di compiere il proprio viaggio evolutivo. ®
Valeria Boari Counselling Costellazioni Familiari co Creative, Arti Sciamaniche
Chi saranno stati i primi costellatori familiari? Forse qualcuno avrà pensato alle psicologhe dell'Università di Palo Alto, alla psicologa e antropologa Anne Anceline Shutzembergher, al regista, tarologo e psicomago Alejandro Jodorowsky o a Bert Hellingher, personaggi che hanno portato la conoscenza al mondo riguardo a questo prendersi cura delle radici, al portarvi luce e amore, consapevolezza e pace. Tuttavia...
I primi costellatori familiari furono gli sciamani, donne e uomini di medicina che si occupavano della relazione tra visibile ed invisibile, due aspetti inseparabili che coesistono in ognuno di noi. Si occupavano anche della relazione tra l'individuo e i suoi clan familiari, quello paterno e quello materno.
Con una sciamana buriata è iniziato vent'anni fa il mio percorso di ricerca, di armonizzazione delle mie radici.
Prosegue ora con le Costellazioni Familiari Co Creative e nell'aiutare ogni persona che è pronta si sente sempre molto forte il sostegno del suo clan.
I PORTATORI DI DOLORE
Spesso durante la sessione di costellazioni familiari co creative o di counselling emerge un aspetto del consultante:
l'essersi fatto carico del dolore, della sofferenze, talvolta della rabbia di molte generazioni.
Per questo lo sente, lo vive in modo molto amplificato.
Il portatore di dolore è il portavoce del clan, le sue emozioni, i suoi disagi, i fallimenti vengono portati all'esasperazione perché vengano, finalmente, riconosciuti e presi in carico dal discendente per essere trasformati.
Ecco allora che questi può liberare il dolore antico, le lacrime trattenute, la rabbia.
Può restituire tutto questo carico dolente agli Antenati, dopo averlo visto e quindi onorato.
Che equivale ad aver visto e onorato tutti loro.
Ognuno si riprende la responsabilità della propria vita e della propria felicità. Ognuno si riappropria del suo posto.
L'unico che può occupare nell'Armonia.
Valeria Boari Counselling Costellazioni Familiari Co Creative Arti Sciamaniche www.costellazionifamiliaricocreative.it
In un lavoro con le Costellazioni Familiari Co Creative spesso la persona si rende conto di aver trascorso buona parte della propria vita ad assere "fedele" alle convinzioni limitanti del clan.
Fedele a patti inconsci dove ha trascurato il proprio posto nella vita per prendere il posto di un altro.
Si rende consapevole della paura inconscia di "tradire" il proprio clan, di tradire la paura, di non far più parte del clan se le si ribella.
Ma soprattutto si rende conto che ha tradito se stesso.
E allora comprende che l'amore è l'unica via per trasformare la sofferenza in leggerezza e gioia.
Il discendente si fa portatore di un nuovo seme, ribelle alla paura e al dolore, un seme che vuole una vita a colori, che vuole amare, essere amato, rispettato, che desidera leggerezza, gioia, libertà.
Un seme che germogliera' innaffiato e nutrito dall'amore di un clan finalmente tolto dall'oblio, liberato dal peso di segreti, parole non dette, censure.
Un clan riportato alla vita grazie ad una nuova consapevolezza di un discendente ribelle, che non si è omologato, non si è fatto irretire, non si è arreso.
A volte sembrano miracoli le trasformazioni che accadono, per questo serve ricordare che tutto ciò che si chiede con amore, avviene in nome dell'amore è benedetto.
Valeria Boari ® Costellazioni Familiari Co Creative Sciamaniche Alchemiche Armoniche
COME NASCONO, la mia formazione
Le Costellazioni Familiari Co Creative nascono dalla mia esperienza come costellatrice, che seppur recente si avvale di vent’anni di esperienza nel lavoro sulla persona e con la persona. Molti anni di lavoro infermieristico e in ambito sociale hanno fatto nascere in me fin dall’inizio del mio cammino di professionista e di persona adulta il desiderio di comprendere l’origine delle sofferenze dell’essere umano, ma anche di trovare rimedi efficaci per cambiare, trasformare questi aspetti per onorare la missione dell’anima sulla terra, la ricerca della felicità.
Veniamo sulla terra per essere felici!
Intraprendo quindi intorno al 2000 il mio cammino, che inizia con lo sciamanesimo siberiano, prosegue con il buddismo, il tantrismo delle origini, che sono i miei fondamenti, insieme al suono armonico ancestrale. Molte pratiche e percorsi si aggiungono in questi anni: la conoscenza dei maestri Quechua delle Ande, la filosofia yogica, il tai chi, il reiki, la floriterapia, il counselling, il channelling, la medianità e molto altro, che ritengo conseguenze della relazione (il tantra appunto) col maestro invisibile, l’amante celeste, l’anima, che è Uno con l’anima mundi. Questa fusione, connessione è un potente strumento per recidere la sofferenza e creare armonia.
Nel 2006 lascio il lavoro di Infermiera per seguire la chiamata e creare La Culla del Suono, Studio Olistico e Formazione Operatori Olistici un luogo per rigenerarsi e ritrovare sè stessi e il proprio cammino.
Il mio cammino proseguirà con formazione alla Scuola di Psicogenealogia e Costellazioni Familiari ad Approccio Immaginale di Selene Calloni Williams, che prosegue con vari percorsi presso Immaginal Accademy, tra questi l'iniziazione a Custode del Mantra Madre.
Negli anni dal 2006 al 2015 ho condotto gruppi di counselling, sciamanesimo, meditazione, armonizzazione sonora, e ho formato operatori in diverse discipline, e nel 2015 ho sentito forte l’esigenza di creare un percorso che non si limiti solo a uno o più week end dedicati ad una pratica, ma che accompagni il futuro operatore in un cammino di crescita personale che gli consenta l'acquisizione di strumenti che gli diano stabilità ed equilibrio, che lo formino come persona e come professionista nel facilitare il ripristino dell’Armonia della persona.
Introducendo le Costellazioni nel lavoro sulla persona, insieme alle precedenti conoscenze, sviluppo via via un metodo che, pur non trascurando la sessione di gruppo è sempre più rivolto al consulto individuale, spazio sacro e protetto dove il consultante può liberamente far uscire i pesi che si porta, parlare di ferite delle quali difficilmente parlerebbe in pubblico, rivelare verità altrettanto imbarazzanti al di fuori di uno spazio a tu per tu.
Accompagno il lavoro con la pratica tibetana del Chod, nata da una grande Dakini per aiutare l’umanità a liberarsi e risvegliarsi.
Spesso utilizzo la canalizzazione, perchè l’avo ha un messaggio importante per aiutare il discendente.
Anche la regressione a vite passate, il viaggio sciamanico e il recupero di frammenti di anima sono strumenti che talvolta operano in sinergia, in quanto completano il lavoro.
In fondo scegliamo genitori ed antenati, spinti o risucchiati dai venti del nostro karma.
Le pratiche sciamaniche sono utili per portare il consultante ad andare oltre il mentale, oltre a dove risiede il problema, per accogliere la soluzione. Aiutano a entrare in relazione con l’invisibile, gli avi, l’anima del consultante e individuare il rituale di pacificazione adatto.
Da quando incontrai la campana tibetana nel 2006 presso l’Ashram del Venerabile Maestro Thich Nath Han e il gong sulle Ande, divennero insieme al
Canto dell’Anima, il Canto Sciamanico rivolto alla persona, strumenti inseparabili in ogni seduta.
Il suono armonico e ancestrale, suono canalizzato per la persona in quel momento, per quel momento, apre e sostiene il processo di trasmutazione, il processo alchemico.
Ho sentito di definire questa metodica
Costellazioni Familiari Co Creative, Sciamaniche Alchemiche, Armoniche.
QUALI TEMI COSTELLARE?
Spesso quando il consultante arriva in studio non ha le idee chiare.
Questo è abbastanza frequente e c'è un motivo: il problema ha una radice ma poi si estende a tutti gli ambiti di manifestazione della persona. Come un Idra con tante teste.
Siamo un'unità, dove tutte le parti si relazionano.
Siamo energia, e questa non si ferma, continua a fluire.
Verso l'evoluzione. Inarrestabile.
Quando incontra ostacoli si mette a "bussare" alla porta della coscienza per farsi sentire.
L'anima inizia ad inviare i suoi messaggeri, sotto forma di disagi, problemi, disarmonie, ostacoli. Fino a che non riceve ascolto, fino a che non aggiustiamo il tiro.
A volte si parte da problemi di lavoro, di denaro, di casa, per poi arrivare alla relazione di coppia.
Altre volte pare che la disarmonia sia nella relazione per poi scoprire che la relazione disarmonica è quella con la madre, col denaro, con aspetti di noi che rifiutiamo.
Compito del costellatore è aiutare il consultante a focalizzarsi sul problema "vero", spesso offuscato dall'energia che si espande, si allarga a invadere tutti i campi.
Forse non immagini quanti condizionamenti, fallimenti, informazioni eventi provenienti dai tuoi antenati entrano in campo quando inizi una relazione.
L'energia presente nel tuo campo morfico (energetico), l'energia del clan, segue le leggi naturali, vuole evolvere ma con i suoi tempi, vuole anche conservarsi, sopravvivere e per questo ti induce ad adeguarti ai cliché.
Mentre la tua anima vuole ricordarti che sei venuto sulla Terra in questa vita per essere felice!
Attuare un cambiamento equivale a trasgredire un reticolo di regole invisibili, eppur presenti, nella coscienza del campo morfico del clan.
Disubbidire a queste regole viene inconsciamente percepito come tradire il proprio lignaggio.
Ogni cambiamento che porta guarigione a tutto l'albero risuona nel nostro inconscio come tradimento.
Servono amore e coraggio.
Serve aiuto competente per trasformare ed immettere nuova linfa in circolo, per introdurre amore e nuove modalità.
Per onorare il proprio diritto alla felicità, per portare beneficio a tutto il clan.
Per ttrasformarsi da pecora nera in portatore di pace, luce, amore
Valeria Boari, Costellazioni Familiari co Creative , Counselling, Arti Sciamaniche, Scuola www.costellazionifamiliaricocreative.it
In foto Another Self serie Netflixc he parla delle Costellazioni Familiari, molto interessante per chi non le conosce e vuole saperne di più
COSTELLARE IN GRUPPO
In una costellazione familiare in gruppo il tema del consultante, colui che viene costellato viene "messo in scena" da persone estranee ai fatti.
Quando ognuna entra nel Campo riceve informazioni dallo stesso e le trasforma in azioni, atteggiamenti, sensazioni, emozioni.
Il Campo è il campo di energia del costellato che si espande divenendo teatro.
Ognuno di noi ha il proprio campo di informazioni che parlano dei suoi avi, delle abitudini, convinzioni, eventi, del karma, di altre vite.
I piccoli movimenti di energia i cambiamenti che avvengono durante la rappresentazione si trasmettono al campo vibrazionale del consultante.
Consultante e rappresentanti cooperano ad una trasmutazione alchemica, un cambiamento di energia che si espande in ogni direzione
Siamo parte di una rete di energia e di informazioni, pertanto
ogni trasformazione della quale siamo testimoni è anche la nostra trasformazione.
Un piccolo seme luminoso che piantiamo nella rete di energia collettiva.
Una piccola eredità per i posteri.
Più semi pianteremo e più essi risuoneranno insieme........
Le costellazioni familiari co creative operano a livello energetico spirituale (animico) pertanto non hanno nulla a che vedere con la psicologia e la clinica.
Valeria Boari Costellazioni Familiari Co Creative
©diritti riservati
Dovrei fare una costellazione ma rimando, non trovo il tempo, i soldi, il modo...
Tutto questo nel gergo delle costellazioni familiari si chiama irretimento.
L'energia del campo che trattiene, blocca, vuole la conservazione.
Si muove per la sopravvivenza del sistema, che in questo caso è il tuo clan e reagisce male ad ogni tentativo di sovvertire lo schema che ha costruito.
"In casa mia si fa così... non so perchè, ma si è sempre fatto così"
Nel clan esiste anche un'altra energia, quella dell'amore, che vuole l'Evoluzione.
Esiste l'energia della Vita, che muove inesorabilmente verso il Cambiamento.
Se vuoi uscire dalla ripetitività di schemi obsoleti, non funzionali alla tua felicità, se vuoi portare un seme nuovo in tutto il tuo clan, il tuo sistema genealogico, hai da cavalcare questa energia di amore, vita, evoluzione.
Hai da fartela amica e mettere la tua determinazione e costanza, la tua volontà verso il cambiamento.
Quando lo farai rompreai la catena della ripetizione e dell'auto boicottaggio, avrai compiuto un grande passo d'amore verso te stesso.
Anche tutto il sistema adotterà gradualmente un nuovo modello, una nuova energia. La tua famiglia. Nei tempi e nei modi che sono possibil per loro.
Forse quel seme sarà quiescente per molto tempo. Forse fino a che un altro discendente del tuo clan compirà il proprio passo.
Questi semi prima o poi germoglieranno e diverranno alberi
Valeria Boari Costellazioni Familiari co Creative Sciamaniche Alchemiche Armoniche
Scuola Costellazioni Familiari co Creative
IL DAIMON
Ognuno di noi viene al mondo con un immagine, che contiene un disegno di vita, poi si nasce e il mondo ci assorbe e tutto o quasi viene dimenticato.
Il Daimon è il compagno interiore, l'Angelo, il custode, l'amante invisibile che sussurra al nostro orecchio per ricordarci chi siamo, la nostra scelta, la missione dell'anima.
Contattare il Daimon è ritrovare l'immagine, il mito, l'archetipo, il rito, il sacrum facere.
E' imboccare la via di casa, ritrovare la vera essenza. Ricordare
Valeria Boari ® Costellazioni Familiari Co Creative Sciamaniche Alchemiche Armoniche
Il Genosociogramma
è una rappresentazione grafica dell'albero genealogico
La stesura è preceduta da un momento meditativo che accompagna la persona a lasciar riposare la mente razionale per avvalersi del proprio intuito, per far sì che sia la sua parte più profonda e autentica a narrare il racconto del clan.
Ha come obiettivo:
- connettersi al proprio clan e a quelle parti che sono in ombra, lasciar emergere frammenti di vite, immagini, ricordi, aneddoti, emozioni.
- facilitare conoscenza e comprensione delle dinamiche di ripetitività che muovono le vite dei membri del clan
- attivare un processo emozionale intuitivo per accedere al campo di memoria del clan
- far emergere potenziali, vicende, vissuti che hanno ancora il potere di influenzare vite e destini dei discendenti
- avviare un processo di riconoscimento di queste parti come nostre parti ancora non portate in luce, o come potenziali inespressi che attendono di essere riconosciuti.
Nel genosociogramma non solo il racconto dei personaggi che lo compongono è importante, ma anche i collegamenti con l'inquadramento sociale, politico, religioso, economico del clan sono importanti.
Nel Metodo Costellazioni Familiari co Creative seguiamo la via delle 4 o sette generazioni, essendo uno
strumento che opera a livello simbolico immaginale, la stesura è un
ATTO SIMBOLICO RITUALE
che attinge alla profondità del nostro essere, a quella dimensione di conoscenza e mistero
NON E' NECESSARIO CONOSCERE TUTTE LE INFORMAZIONI
poichè il processo avviene spontaneamente, permettendoci di scoprire ciò che nessuno ha mai raccontato.
Ricostruire ciò che siamo implica il Viaggio nelle nostre Radici.
Le fondamenta di ciò che siamo
Ricostruire l'albero genealogico con i suoi personaggi, gli eventi, le storie, gli aneddoti è un grande lavoro interiore,
è un po' ricostruire se' stessi attraverso le proprie radici.
La possibilità di dare voce a coloro che sono stati zittiti, oscurati, dimenticati, coloro dei quali ci si è vergognati
è dare voce all'energia sopita che è dentro di noi, dare visibilità ad una parte di noi oscurata.
Liberare queste energie dall’omertà, dall’oblio, dal disconoscimento e dalla censura è un grande atto di trasformazione.
E facendolo liberiamo quelle stesse energie che in noi creano ostacoli al nostro cammino di autenticità e lealtà con noi stessi.
Allora onorare e accettare, accogliere gli antenati senza il filtro del giudizio è accogliere ciò che siamo.
Portarlo alla luce. Integrarlo
Il sangue del clan scorre in noi, il dna, le loro informazioni sono presenti in noi come energia, vibrazioni e informazioni nel nostro campo morfico.
Nel campo di energia che emana il corpo.
Costruire l'albero genealogico attraverso il genosociogramma, il mandala immaginale o il mazzo degli archetipi permette di
osservare ciò che siamo e riportare in armonia ciò che è disarmonico.
Permette di riconnettersi alla forza spirituale dei nostri antenati, evocarla,
significa evocare la nostra forza interiore
Valeria Boari Costellatrice ad Approccio Immaginale e creatrice del Metodo Costellazioni Familiari Co Creative
Consulti Individuali e in gruppo, formazione operatori
Scuola Costellazioni Familiari Co Creative Sciamaniche Alchemiche Armoniche ente iscritto SIAF sito web costellazionifamiliaricocreative.it
PERCHE' NON RIESCO A RAGGIUNGERE IL MIO OBIETTIVO? Eppure ce la metto tutta! Sono sfortunata?
Questa domanda ricorre quando le persone si rivolgono a me per una consulta di counselling e o costellazioni familiari.
Hanno la sensazione che tutto il mondo gli giri contro, sono frustrate, avvilite, perchè sembra che i loro sforzi non vengano ripagati.
Nessuno è sfortunato, è che l'energia di cui siamo portatori è ancora immatura per la realizzazione dei nostri obiettivi, è ancora disarmonica.
Aspetta che noi portiamo in essere un cambiamento, una trasformazione profonda che ci tragga fuori dalla ripetitività di schemi non più funzionali.
Il nostro campo morfico, l'energia presente in noi e nel nostro campo energetico è ricca di informazioni, alcune sono in relazione a situazioni irrisolte, nostre e dei nostri avi.
Queste energie ostacolano il raggiungimento dell'obiettivo. Una relazione sana e felice, un lavoro soddisfacente, il miglioramento della situazione economica, del rapporto col corpo.
Anche se mettiamo tutto il nostro intento nella riuscita, queste perturbazioni vanno ad interferire nella sua realizzazione.
Quando qualcosa ostacola la tua piena realizzazione, nelle relazioni, nel lavoro, nel rapporto col corpo, col denaro o nella direzione da prendere, puoi fare finta di nulla o dar la colpa ad altri.
Oppure puoi scegliere di portare luce, pacificare queste energie/informazioni e riportare equilibrio.
La felicità è a portata di mano!
Costellazioni Familiari CO Creative Sciamaniche Alchemiche Armoniche
Scuola di Formazione per Operatori Olistici in Costellazioni Familiari co Creative
www.costellazionifamiliaricocreative.it [email protected] www.laculladelsuono.it
Cambia chi osa
chi si impegna
chi esce dalla zona di conforto
chi rompe i suoi schemi obsoleti
chi rischia
chi affronta le proprie paure
chi prende consapevolezza dei propri limiti e si rende conto che sono pura illusione
cambia chi vince sulla pigrizia, la noia, l'apatia
cambia chi si abbraccia, si accoglie, si accarezza
chi ha amore e cura per le piccole cose
cambia chi ama senza condizioni
cambia chi vuole cambiare
Valeria Boari
Art by Tam Ellis
AUTO SABOTAGGI
Quando vuoi cambiare in meglio la tua vita ci sono affermazioni e convinzioni che potresti cambiare.
Perché?
Perché sono la voce della resistenza al cambiamento, di quella parte di te che vorrebbe ma non vuole, che si lamenta ma non agisce, che agisce ma non persevera. Qiella parte che è ancorata ad una modalità di assuefazione, irretimento, abitudine.
Ecco alcune frasi più frequenti del tranello della mente che mente:
"Questo l'ho già fatto, con altre tecniche, operatori, ecc, su questo
ci ho già lavorato tanto, basta".
Ci hai lavorato tuttavia se non hai risolto il problema è evidente che non è stato sufficiente, o serve una modalità di approccio diversa.
Ci sono poi tematiche che rappresentano 'il mito familiare " sulle quali ci si lavora per tutta la vita, per fortuna in modo sempre più interessante e appasionante.
"Gli antenati sono presenze pesanti, voglio fare cose più leggere, ho voglia di leggerezza,
me li voglio lasciare alle spalle, loro e il loro dolore"
Non ti lascerai alle spalle un bel niente se non trasformi, perché le loro informazioni sono DENTRO DI TE nel tuo dna, nelle tue cellule, nel tuo campo energetico, nel campo morfico
Puoi rimuovere temporaneamente, mentre continui a ripetere gli stessi schemi di infelicità e non realizzazione.
Come disse Jung:"
Prima o poi il rimosso ritorna".
"Ma devo proprio farlo?"
Se ti viene assegnato un compito da svolgere a casa, un rituale di pacificazione, un atto psicomagico dovresti essere grato al costellatore.
Significa che ha a cuore il tuo processo di guarigione e ci tiene a far si che tu possa ottenere il meglio dalla seduta.
Ti costerà un piccolo sforzo, che aumenterà nella misura in cui le tue convinzioni limitanti e le resistenze sono radicate.
Se devi fare uno sforzo grande, è possibile che riuscirai a scardinare qualcosa di cospicuo.
"Ma il rituale di pacificazione dei miei antenati devo farlo io???
Pensavo lo facessi tu per me"
Con tutto il mio amore io ti posso accompagnare, sostenere, invitare ma non mi posso sostituire a te.
Tu, solo tu puoi riammettere gli esclusi nel tuo clan, perdonare, ricordare, onorare, ringraziare, benedire i TUOI AVI
ricostruire le tue radici
Io posso farlo per i miei. Posso ricostruire le mie radici.
Spero che ti possa essere utile
Con amore
Valeria Boari Counselling e Costellazioni Familiari Co Creative, Scuola per Operatori in Costellazioni Familiari Co Creative
[email protected]
www.costellazionifamiliaricocreative.it
SEI PRONTO A VIVERE LA TUA VITA?
"Gli Avi, seppur invisibili sono sempre presenti" S. Agostino
La mia esperienza nella relazione d'aiuto mi porta ad una riflessione semplice e allo stesso modo fondamentale, gli antenati, l’Albero genealogico sono Energia potente che a volte genera il disagio come chiamata dell'anima a mettere linfa nuova, luminosa, armonica nell'albero.
Quando intraprendiamo un percorso di armonizzazione delle radici tutto ciò che di buono facciamo a noi stessi lo stiamo facendo anche ai nostri discendenti, agli antenati, a tutti gli esseri, al pianeta.
Ogni volta che ognuno di noi smette le vesti del martire salvatore per abbracciare e amare sè stesso, sta abbracciando e amando tutti gli esseri.
A volte mi chiedono di descrivere in modo semplice le costellazioni familiari co creative, mi viene l'immagine di un cumulo di "pratiche inevase" nostre, quindi karmiche e dei nostri avi, un mucchio di energia densa e pesante che intasa il nostro sistema energetico, il campo vibrazionale, le cui vibrazioni "richiamano" dall'esterno tutto ciò che è simile, che vibra allo stesso modo, su quelle frequenze.
La persona vorrebbe muoversi in una direzione ma l'energia che si porta dietro la sposta, la fa muovere in un'altra direzione.
Questa energia è anche la chiamata dell'anima, e degli avi, a risolvere "le pratiche inevase", ad alleggerire per tutti questo fardello.
Il lavoro da compiere è intenso, ma è anche semplice e alla portata di tutti, di chi desidera voltare pagina, di chi ama, ma anche di chi si è stancato di sprecare inutilmente le proprie energie.
Le persone spesso mi chiedono:
"PERCHE' NELLA MIA VITA ALCUNI EVENTI SI RIPETONO?
PERCHÉ NON RIESCO A RAGGIUNGERE IL MIO OBIETTIVO?"
io rispondo chiedendo loro:
"Sei pronto a vivere la TUA vita?"
"La natura delle cose dipende da campi che prendono il nome di campi morfici.
Questi campi modellano i diversi tipi di atomi, molecole, cristalli, organismi viventi, società, comportamenti e abitudini mentali" Ruper Sheldrake, La presenza del passato.
Il nostro campo morfico, l'energia presente in noi e nel nostro campo energetico è ricca di informazioni, alcune sono in relazione a situazioni irrisolte, nostre e dei nostri avi.
Queste energie ostacolano il raggiungimento dell'obiettivo.
Anche se mettiamo tutto il nostro intento nella riuscita, queste perturbazioni vanno ad interferire nella sua realizzazione.
Quando qualcosa ostacola la tua piena realizzazione, nelle relazioni, nel lavoro, nel rapporto col corpo, col denaro o nella direzione da prendere, puoi fare finta di nulla o dar la colpa ad altri.
Oppure puoi scegliere di portare luce, pacificare queste energie/informazioni e riportare equilibrio. La felicità è a portata di mano!
Quella dei nostri antenati, dopo averla armonizzata è energia amorevole e protettiva, di grande sostegno e ispirazione.
Quando è ancora da armonizzare può perturbare il campo morfogenetico del discendente, il suo campo energetico.
E’ stato ipotizzato che le informazioni dell'albero genealogico si trasmettono attraverso il dna, e attraverso una sorta di inconscio collettivo del clan familiare, sia di quello conosciuto che sconosciuto.
Eventi traumatici, lutti non accettati, violenze, soprusi, fallimenti, morti tragiche, aborti, impedimenti, persone escluse dal clan, figli illegittimi, condizionamenti, aspettative, perdite economiche, incidenti, malattie gravi, convinzioni, miti familiari, ecc. si trasmettono come memorie di genitore in figlio per molte generazioni.
A volte come eventi che si ripetono nel corso delle generazioni.
In molti casi ostacolano il legittimo progetto di vita del discendente, con conseguente difficoltà a creare la vita che si desidera, ad avere una relazione soddisfacente, godere di buona salute, studiare e lavorare nel campo che preferisce, guadagnare adeguatamente... questo elenco potrebbe continuare all'infinito, vi rientrano tutti gli aspetti della persona.
Il discendente che è all'oscuro di tutto ciò muove le proprie energie, i propri sforzi, in una direzione, l’energia ancora da armonizzare del clan lo porta nella direzione opposta. Senza aiuto esterno e competente il discendente avrà molta difficoltà a vedere e a modificare la situazione.
Una volta individuato il nodo centrale l'Amore e la Conoscenza sono la Via per la pacificazione e la Libertà, una volta sciolti i "vincoli" inconsci saremo liberi di vivere la nostra vita. Oltre ad osservare la situazione da un nuovo punto di vista il consultante porterà a compimento il processo di armonizzazione attraverso un’azione, che io chiamo il rituale di pacificazione.
In sintesi, siamo portatori di informazioni transgenerazionali, trasmesse dai nostri avi. Comportamenti, miti, condizionamenti che interferiscono nel nostro progetto di vita, sabotandolo.
Con l'aiuto di uno o più consulti individuali o in gruppo di Costellazioni Familiari Co Creative è possibile individuare queste informazioni, liberare il nostro campo di risonanza, per andare finalmente verso la direzione che abbiamo scelto.
L'albero genealogico vive in noi, armonizzando l'albero portiamo armonia nei nostri aspetti disarmonici.
In verità i problemi e gli avi sono lo specchio dell'energia del consultante, gli aspetti karmici che l'anima mostra attraverso il problema, per mostrarci la via per l'evoluzione.
LA LEGGE DELLE EMOZIONI INESPRESSE
Qualsiasi emozione inespressa cercherà una via d’uscita finché non si creerà una situazione dove potrà rivelarsi.
E’ importante non nascondere delle emozioni, altrimenti diventeranno malattie o altri problemi e noi porteremo il loro peso senza capire di averlo creato.
(libero adattamento ad uno scritto di Tatiana Plotnikova)
Tutto ciò che viene occultato, nascosto, dimenticato più o meno volutamente, si ripropone.
Come dicevano i miei insegnanti alla scuola di psicanalisi : "Il rimosso torna sempre a galla".
Per ascendere ai cieli serve scendere nell'infero, nel mondo sotterraneo dove dimorano gli avi, gli spiriti, i sogni e la propria ombra e accoglierla, amarla, nutrirla. Nutrire le ferite, le disarmonie dell'albero (genealogico), portare pace, amore, vedere, onorare.
Valeria Boari
Perché utilizziamo il Suono di strumenti ancestrali e il Canto dell'Anima nelle sessioni di Costellazioni familiari co creative?
Il suono aiuta a liberare la mente da pensieri spazzatura, favorendo il rilassamento profondo, chiarezza
Apre porte interiori, facilitando l'accesso alle proprie emozioni e sensazioni,
accompagna dolcemente, sostiene
mette in contatto con l'anima, la divinità, la missione dell'anima
consola, nutre, rigenera, aiuta l'energia stagnante a fluire,
ripulisce il campo energetico, armonizza
Sostiene la persona nel delicato processo della trasmutazione alchemica, il cambiamento energetico
Valeria Boari Costellazioni Familiari Co Creative ©diritti riservati
IL DISAGIO E’ L’OPPORTUNITA’
Più eseguo consulti e più emerge di come ogni difficoltà venga generata dal passato, da un albero genealogico che conosciuto o sconosciuto vive dentro di noi.
Problemi di salute, relazionali, lavorativi, economici, comportamentali ed esistenziali sono in stretta relazione con il vissuto dei nostri avi, il retaggio familiare con la sua energia, le informazioni, i traumi, le sofferenze. Tutto questo rappresenta anche un grande potenziale evolutivo, una grande occasione di crescita e liberazione. Superare un ostacolo significa sciogliere un nodo antico, correlato anche al nostro karma e all’esperienza dell’anima nel corpo.
Un grande passaggio, spesso scaturisce dal non riuscire più ad accettare la sofferenza o i limiti imposti dal retaggio al nostro fiorire. Prosegue intraprendendo un percorso di trasformazione attraverso le Costellazioni familiari Co Creative, per portare una trasformazione alchemica, profonda, che si ripercuote a catena liberando dalla sofferenza, aprendo la via verso la vera vita.
Quella che siamo venuti a vivere.
Sganciare le zavorre è insieme rito e trasmutazione.
E’ il sacrum facere, il rendere sacro il cammino di ognuno, perché non sia stato vissuto invano.
A volte mi chiedono di descrivere in modo semplice le costellazioni familiari co creative, mi viene l'immagine di un cumulo di "pratiche inevase" nostre, quindi karmiche e dei nostri avi, un mucchio di energia densa e pesante che intasa il nostro sistema energetico, il campo vibrazionale, le cui vibrazioni "richiamano" dall'esterno ciò che è simile, che vibra allo stesso modo, su quelle frequenze. La persona vorrebbe muoversi in una direzione ma l'energia che si porta dietro la sposta, la fa muovere in un'altra direzione. Questa energia è anche la chiamata dell'anima, e degli avi, a risolvere "le pratiche inevase", ad alleggerire per tutti questo fardello. Il lavoro da compiere è lungo, ma è anche semplice e alla portata di tutti, di chi desidera voltare pagina, di chi ama, ma anche di chi si è stancato di sprecare inutilmente le proprie energie.
Valeria
questo è il motto della mia Scuola
Significa che c'è un passato che condiziona il presente, e anche che io posso, se compio la mia scelta, liberare il passato per costruire la vita che ho scelto di vivere. Siamo inconsapevoli di quanti indirizzi scolastici, lavori, attività, hobby, orientamenti sessuali, artistici, ecc. vengano messi in atto per un progetto incompiuto del clan, quell'energia che
Rubert Sheldrake, biologo e filosofo inglese chiama "campo morfico".
Questi sostiene che un’eredità viene trasmessa non solo tramite i geni, ma anche attraverso i campi morfogenetici, campi di forza che trasmettono informazioni riguardo alle forme che vegetali e animali devono assumere sviluppandosi.
I campi morfici, che funzionano come campi energetici, sarebbero insomma responsabili della forma assunta da una gamba rispetto a un braccio, e da un organo rispetto a un altro.
Alcuni costellatori familiari hanno ipotizzato l’esistenza di campi familiari che si comportano come i campi morfici, trasmettendo la memoria familiare.
L’esistenza di questi campi familiari sarebbe alla base della capacità mostrata dai rappresentanti durante lo svolgimento delle costellazioni di entrare in sintonia con i membri di una famiglia sconosciuti.
Nel libro The Presence of the Past, Sheldrake avanza l'ipotesi che i "campi ricordi“ non siano memorie registrate nel confini del corpo umano, ma piuttosto che siano campi di informazioni ai quali si ha accesso mediante il cervello.
Una sorta di coscienza del clan.
La parola psicogenealogia si riferisce ad un metodo sviluppato negli anni 70 dalla psicologa e antropologa Anne Ancelin Schützenberger. Secondo questo approccio avvenimenti, traumi, segreti, malattie, disagi, conflitti vissuti dagli avi condizionano l’equilibrio del soggetto con altrettanti disagi.
La Schützenberger ipotizza che la trasmissione di informazioni avvenga da madre a feto attraverso l'inconscio materno durante la gestazione.
Ella studiò anche la corrispondenza di eventi funesti accaduti ai discendenti in corrispondenza a date o periodi dell'anno o della vita in cui erano accaduti eventi analoghi ad uno o più antenati, chiamò queste ripetizioni di eventi "sindrome da anniversario".
Come gli avi interferiscono nella vita del discendente
Attraverso i nostri genitori siamo collegati ai nostri antenati e possiamo attingere alle loro risorse, diversamente violiamo le leggi del sistema al quale apparteniamo.
Oltre ai nostri consanguinei, chi altro ne fa parte?
- ne fanno parte tutti coloro che sono nati in questo “sistema” (io, i miei fratelli e sorelle, compresi i feti abortiti, i bambini nati e deceduti, i bambini abbandonati, i bambini adottivi);
- tutti i parenti fino alla settima generazione nel passato (i nonni, i bisnonni) e nel futuro (figli, nipoti, pronipoti) con i loro collegamenti, loro partner, con le persone che contano nelle loro vite;
- tutti i partner con i quali c’è stato un forte contatto emotivo o intimo (gli ex mariti e mogli, il primi amori);
- coloro che avevano aiutato la famiglia a sopravvivere, che avevano salvato le vite, avevano fatto del bene;
- coloro che avevano fatto dei danni alla famiglia (omicidi, violentatori, ladri ecc);- coloro che hanno avuto un destino particolare: i portatori di gravi malattie, i matti, gli invalidi, gli assassini, gli assassinati
Risulta un numero grande di persone con le quali siamo direttamente o indirettamente collegati e che ci influenzano positivamente o negativamente.
Quali leggi agiscono all’interno di questo sistema?
Legge di appartenenza
Colui che una volta è entrato nella Famiglia degli Antenati, ci rimane per sempre, non possiamo cancellarli, dimenticarli o rimuoverli. Si tratta anche dei feti abortiti, degli assassini ed altri elementi che vorremmo dimenticare (gli ex partner, e gli ex coniugi). Una volta ci sono stati, nella nostra vita, e ricordiamolo rispettandoli.
Legge della sostituzione
Quando noi dimentichiamo un membro del sistema e cancelliamo dal cuore la sua memoria, lui sarà sostituito dal membro minore della famiglia.
Legge della gerarchia
Coloro che sono entrati nel sistema prima, prevalgono su coloro che sono entrati dopo (i genitori prevalgono sui figli e i fratelli maggiori su quelli minori).
Anche gli ex mariti e mogli prevalgono su coloro che sono venuti dopo (con questo, però, la nuova famiglia ha la priorità rispetto alla vecchia).
La legge dell'amore, dell'energia esige rispetto nei loro confronti.
Legge dell'amore
L’energia dell’amore scorre dagli antenati ai posteri, e non viceversa. Il nostro compito è onorare e rispettare i genitori ma non educarli, non trattarli da figli, non cercare di cambiarli. I genitori devono dare ,come e nella misura in cui possono, i figli ricevere, accogliere, senza fare polemiche. Anche il figlio può dare al genitore, senza sostituirsi ad esso.
Legge degli equilibri tra il dare e il prendere
Quando una persona dà solo, sta soddisfando tutte le richieste, ad un certo punto si sentirà esaurita e chiederà qualcosa agli altri (ringraziamenti, azioni a suo favore)... e sarà molto delusa di non riceverli, senza capire che è lei che ha creato questa situazione.
Dando solo, senza prendere, una persona crea i suoi debitori. Colui che ha accumulato tanti debiti può decidere che è più facile andarsene che sdebitarsi.
Invece, se una persona prende solo, anche questi rapporti sono destinati a fallire, a causa degli attriti e dei rancori.
Legge delle emozioni inespresse
Qualsiasi emozione inespressa cercherà una via d’uscita finché non si creerà una situazione dove potrà rivelarsi.
E’ importante non nascondere delle emozioni, altrimenti diventeranno malattie o altri problemi e noi porteremo il loro peso senza capire di averlo creato.
Tutto ciò che viene occultato, nascosto, dimenticato più o meno volutamente, si ripropone. Tutto ciò che viene rimosso ritorna.
Perchè le Costellazioni Co Creative vengono in aiuto col loro approccio Sciamanico Alchemico?
Viste queste premesse possiamo comprendere come lo sciamanesimo e la medianità siano essenziali per ottenere risultati efficaci, poichè raccolgono informazioni dove sarebbe impossibile rilevarle.
Da sempre, oltre a lavorare per e con la Madre Terra, le pratiche sciamaniche sono rivolte agli antenati. Nelle culture animiste si tramandavano aneddoti, storie, personaggi per sette generazioni. Ogni persona conosceva il suo clan, anche le notizie tragiche o scomode venivano trasmesse.
La società industriale e post bellica ha volutamente eliminato tutto ciò che è scomodo, ritenuto brutto, qualcosa di cui vergognarsi. Ecco sparire aborti, figli illegittimi, omicidi e suicidi o semplicemente storie di povertà, fatica, dove si riteneva non esserci nulla di cui narrare.
Così spariscono le nostre radici, i nonni, bisnonni, trisnonni sono completamente o in gran parte degli sconosciuti. Spariscono identità, relazioni, mondi che sono comunque dentro di noi, nel nostro campo vibrazionale, energetico, così come nelle nostre cellule, geni, problemi e aspirazioni.
L'Alchimia è quando il discendente decide di recidere questa catena di omertà, finzione, compiere il rito, onorare, pacificare. Egli sceglie la via del cuore.
Si, è l'amore l'Opera Alchemica che andrà a riportare ordine, armonia nel clan.
L'albero genealogico dopo aver ricevuto cure appropriate può diventare un albero di luce, nutrimento e sostegno per i discendenti
La disarmonia è la chiamata dell'anima a prenderci cura dell'energia disarmonica che sta alla base.
Come si svolgono?
Si ricostruisce la storia del clan in relazione al problema esposto dal consultante.
Se la costellazione avviene in gruppo vengono evidenziati gli antenati più coinvolti per quell’obiettivo, poi vengono scelti dei rappresentanti che una volta entrati nel “campo” verranno guidati dalla sua energia a mettere in atto la rappresentazione dell’avo che stanno interpretando. E’ impressionante quanto questa energia sia in grado di manifestarsi, mostrare ciò che non si conosce, attraverso i rappresentanti, persone che non conoscono le storie del clan del consultante, e spesso non si conoscono tra loro.
E’ possibile lavorare su antenati sconosciuti, o dei quali si hanno pochissime notizie.
Utilizzo il suono armonico, ancestrale,il canto dell'anima, la campana tibetana, il tamburo sciamanico, a volte il gong per facilitare la persona a lasciare a riposo la mente e ad aprire le porte interiori, ad entrare nel proprio spazio sacro, dove ha accesso al campo di infinite possibilità.
I rappresentanti si muovono nel campo, fino ad arrivare verso una risoluzione.
Segue la pratica di pacificazione.
Il consultante torna sempre a casa con un compito da svolgere per un periodo.
Un compito facile, che porterà a compimento nell’intimità della sua casa, mettendovi tutto il suo amore e il suo desiderio di liberazione.
Il rituale serve a produrre la trasformazione alchemica.
La costellazione familiare individuale o consulto individuale si svolge nell’intimità, senza la messa in scena dei rappresentanti, che talvolta avviene utilizzando altri strumenti.
Penso che esista il destino individuale, costituito dal nostro karma, l’insieme delle esperienze e al contempo esista anche il libero arbitrio che indica che la nostra scelta può, in ogni momento modificare il destino. Credo nel chiedi e ti sarà dato e nell'aiuto divino che arriva quando chiediamo qualcosa per il bene.
il Suono Armonico Ancestrale è una meravigliosa, potente, antichissima ed efficace pratica per comunicare all'Anima. Attraverso il suono del tamburo, della campana tibetana, insieme al canto dell'anima la coscienza si espande, vengono superate le barriere spazio temporali create dalla mente, è possibile accedere al campo dell'amore universale, il campo delle infinite possibilità.
Ciò che accade è quanto la tua anima chiede in questo momento, senza forzatura
Le Costellazioni Familiari Co Creative ti permettono di liberarti da antichi retaggi, rendendo più forti e sane le tue radici, per rimuovere ciò che boicotta il tuo vero progetto di vita ed andare incontro alla felicità.
l'Approccio Sciamanico facilita l'acccesso al campo morfogenetico anche quando sappiamo poco circa i dettagli riguardanti la vita degli avi o in totale assenza di informazioni, permette di andare a ritroso di molte generazioni per andare nel punto del sistema generazionale dove il problema ha avuto origine, e di farlo escludendo il mentale, con i suoi giudizi e condizionamenti.
Il problema è dove c'è la mente, la soluzione si trova oltre la mente
Il lavoro è accompagnato dalla respirazione consapevole e da meditazioni guidate, per favorire e preparare il consultante ad aprire i propri sensi sottili e ad entrare in connessione al proprio campo morfogenetico e a ricevere le informazioni di cui necessita per la soluzione del problema.
Queste energie sono il nostro sostegno, le nostre "ossa", e in parte sono aspetti celati, non risolti, che ci creano difficoltà. Mentre pacifichiamo gli avi pacifichiamo quelle stesse energie disturbanti presenti in noi, la nostra ombra, il nostro karma e, a frutto del lavoro svolto gli ostacoli si trasformano e la via inizia a mostrarsi.
Amo sempre più tutto questa mia mission, aiutare le persone a partire dalla sofferenza per andare verso la libertà!
Per questo ho seguito l’ispirazione di chiamare le Costellazioni Co Creative, poiché siamo il frutto di un insieme di energie, renderci consapevoli ci permette di Co Creare la nostra vera vita!
Ti è sembrato a volte di dover fare le cose per due, di non sapere cosa scegliere perché avevi la sensazione di dover prendere entrambe le cose? Ti capitava da bambino, adolescente e adulto di sentire una strana mancanza, una sorta di tristezza e nostalgia di qualcuno, senza sapere bene chi? Ebbene potrebbe trattarsi del tuo gemello scomparso, non nato. Alcuni ginecologi hanno ipotizzato che molto spesso più di un embrione si trovi nel grembo materno, mantre uno solo potrà svilupparsi. A livello energetico ci portiamo questa informazione con tutto ciò che ne consegue. Oltre a malinconia anche il farsi carico di chi non realizzerà i propri progetti, un senso di inadeguatezza a realizzare i propri sogni, un timore inconscio di "scavalcare" chi non potrà mai farlo. Talvolta il vivente, a livello energetico si porta appresso il proprio gemello scomparso. Con una sessione di Costellazioni Familiari Co Creative puoi riportare armonia e alleggerirti di questi fardelli, restituendo a tutti leggerezza e libertà.
"Il Passato è nelle tue Radici
la Felicità nelle Tue Mani"
Valeria
Quando orientarsi per una COSTELLAZIONE FAMILIARE INDIVIDUALE?
- Quando hai un problema personale specifico e sei determinato a risolverlo
- quando non e' chiaro il problema o l'obiettivo e necessiti di aiuto e tempo dedicato a te per fare luce ed arrivare a focalizzare cio' su cui lavorare
- quando non conosci i tuoi antenati e occorrono altri strumenti per comunicare con loro e far emergere il mito familiare
- in presenza di questioni delicate che non senti di esporre ad altri ma necessitano di un ambiente protetto.
Nelle sessioni individuali si indaga sulle interferenze familiari che gravano sul tuo campo morfico, ostacolando la realizzazione dei TUOI obiettivi. impedendoti di vivere serenamente e felicemente le relazioni, il rapporto col lavoro e col denaro o la salute.
Utilizzo il respiro, la regressione alle vite passate e il recupero di frammenti energetici, la medianita', il suono, gli Archetipi, il genosociogramma e i mandala della vita e del divenire.
L'approccio Co Creativo è un approccio sciamanico, alchemico e armonico, in quanto utilizzo al bisogno il canto dell'anima e gli strumenti ancestrali, il suono dell'anima che parla all'anima per favorire l'andare oltre il mentale, dove si è generato il problema, a scovare il nodo che impedisce all'energia di fluire per poi scioglierlo attraverso il rito;
il rendere sacro permette di far divenire benedizione ciò che prima si poneva come ostacolo. Molto spesso i nostri obiettivi subiscono le interferenze di aspetti dei nostri avi non pacificati. Condizionamenti, miti familiari, patti, promesse, occasioni mancate, aspettative non realizzate, che si tramettono nella discendenza. Oppure delle esperienze che di vita in vita portiamo in memoria.
VIAGGIO SCIAMANICO E RECUPERO DI FRAMMENTI ENERGETICI
Attraverso il viaggio sciamanico, vieni accompagnato da me e dalle guide in totale sicurezza, seguendo il ritmo del tamburo puoi accedere alla parte più profonda di te, incontrare il tuo Se’ superiore o le tue guide, ricevere i loro messaggi. Toccare e portare Luce a ciò che è rimasto nell’ombra per risanarlo. Poiché la tua scelta è un atto d’Amore.
Recupero di frammenti energetici (recupero dell’Anima); in seguito a esperienze dolorose, malattie, traumi, incidenti nel nostro campo vibrazionale si crea a volte una ferita, chiamata breccia eterica, attraverso questa perdita di compattezza alcuni frammenti energetici fuoriescono dal nostro campo energetico lasciandoci impoveriti del nostro potenziale vitale. Altre volte invece cediamo volontariamente energia ad altri oppure questa si blocca e si cristallizza in seguito al trauma, impedendo il regolare fluire all’interno del nostro sistema.
Tutto questo causa situazioni disarmoniche che vanno da squilibri energetici, emozionali, comportamentali, fino a sfociare, se cronicizzati, nella disarmonia grave, chiamata malattia. In realtà i sintomi sono segnali che l’anima invia alla nostra attenzione, attraverso il disagio, per invitarci a prenderci cura di lei.
L’insieme di queste pratiche è rivolto a ripristinare l’Armonia iniziale.
Perché questo accada serve la collaborazione della persona, che viene sostenuta, accompagnata, senza mai forzare il suo cammino, nel pieno rispetto delle sue scelte e del suo libero arbitrio. Quando la persona è pronta a concepire l’Armonia, a lasciar andare il dolore per sperimentare la Felicità, tutto accade.
"Veniamo sulla Terra per perimentare la Felicità'!"
IL VIAGGIO DEL SEME il viaggio dell'anima
Il nostro passato inconscio e occulto è una complessa riserva di informazioni multimedimensionali, dove le ferite dell'anima sono potenti energie nscoste, memorie di tutto quanto ci è accaduto nel tempo, nel nostro passato organico, transgenerazionale, karmico, mitologico, archetipico collettivo e di altre esistenze nel Cerchio delle Manifestazioni. Queste informazioni generano comportamenti e stati d'animo disarmonici, che causano sofferenza a noi stessi e agli altri. Cicli che si ripetono, schemi di infelicità.
Pertanto l'approccio che contempla la persona come essere unico può soltanto "abbracciare"la moltitudine dei suoi aspetti e iniziare a prenderli in carico e trattarli, come strati che si sovrappongono a racchiudere un seme prezioso. Quando il seme sarà pronto a germinare ogni strato che avremo sollecitato cadrà, o si trasformerà in una sostanza nutriente che aiuterà il seme a germogliare, a crescere. Quando l'anima sceglie la vita, la vita può solo fluire.
Valeria Boari
Dal 4 all’8 settembre
Costellazioni Familiari co Creative Individualie Tarocchi di Marsiglia
Intensivo Formazione Costellazioni Familiari co Creative Sciamaniche Alchemiche Armoniche
Orari dalle 9,30 alle 13 e dalle 14,30 alle 17,30
Docente Valeria Boari, Counselor dal 2009, Formatrice per Operatori in ambito Olistico dal 2011, Costellatrice Familare ad Approccio Immaginale formatasi nel 2016 presso Imaginal Academy, alla fine degli anni 90 inizia il percorso di ricerca e formazione in varie discipline : yoga, tai chi, meditazione, Reiki, Massaggio, Tecnica Metamordica, Floriterapia, Cristalloterapia, SciamanesimoFormo operatori in varie discipline dal 2010.
Nel 2015 fondo La Culla del Suono, Ente Formativo per Operatori Olistici ad Indirizzo Sonoro, iscritto SIAF fino al 2023. Nel 2019 oltre alla Formazione per Operatori Olistici in Tecniche Vibrazionali e di Armonizzazione Sonora si è attivata la Formazione per Operatori Olistici in Costellazioni Familiari Co Creative Sciamaniche Alchemiche Armoniche.
Presso Accademia Costellazioni Familiari co Creative, via Francesca 68,46040 Rivalta Sul Mincio a dieci minuti da Mantova
Info e iscrizioni entro il 25 agosto a [email protected]
www. costellazionifamiliaricocreative.it
Il denaro è energia, pura, neutra, correlato all’amore, al nutrimento, in gran parte alla madre, agli antenati e alle loro vicende. Ci poniamo in relazione con il denaro sulla base delle informazioni trasmesse dal Clan, generate da convinzioni limitanti. Ognuno di noi è portatore di informazioni relative a storie di perdite economiche, insuccessi, imbrogli, tradimenti che si sono ripetuti nei secoli
A volte un escluso, un bambino non nato, un avo morta precocemente potrebbe essere la fonte del mancato buon rapporto col denaro.
Scopri e trasforma le convinzioni limitanti e i retaggi del clan che ti impediscono di essere nel flusso del denaro.
Se hai difficoltà con il denaro, i beni materiali o la sessualità (ebbene sì, sono collegati) cogli questa meravigliosa opportunità di compiere una grande trasformazione.
Iscrizioni entro il
Conduce Valeria Boari Counselor specializzata nella relazione di coppia e Costellatrice Familiare ad Approccio Immaginale attestata presso Imaginal Accademy
creatrice del Metodo Costellazioni Familiari Co Creative - Sciamaniche Alchemiche Armoniche
insegnante e fondatrice della Scuola di Costellazioni Familiari co Creative
I Laboratori di Costellazioni Familiari Co Creative in Gruppo sono utili anche come crediti di crescita personale al fine del conseguimento degli ECP per gli Operatori del settore olistico iscritti alle associazioni di categoria professionale.
Presso Scuola Costellazioni Familiari Co Creative Ente Formativo iscritto SIAF (come La Culla del Suono SC192/15)
via Francesca 68, 46040 Rivalta sul Mincio a dieci minuti da Mantova
Orari dalle 9,30 alle 17,30 pausa pranzo dalle 13 alle 14,30 circa. Il centro chiude nella pausa pranzo, che è libera.
Costo 180 euro a persona
info [email protected]
Per iscriversi si richiede acconto di 80 euro
COSTELLAZIONI FAMILIARI CO CREATIVE SCIAMANICHE ALCHEMICHE ARMONICHE
I nostri piccoli grandi amici in questo tempo sono parte della famiglia, sono accanto a noi per aiutare, e come noi obbediscono alle leggi del Clan.
Interagiscono con il sistema energetico familiare.
Attraverso le Costellazioni Familiari possiamo:
- comprendere le cause dei problemi e disagi e portare armonia.
- comprendere l'energia di cui si sono fatti Messaggeri, e cosa il loro disagio sta richiamando alla nostra attenzione.
Gli animali saranno messi in scena dai partecipanti.
I Laboratori di Costellazioni Familiari Co Creative in Gruppo e i Seminari sono utili anche come
crediti di crescita personale al fine del conseguimento degli ECP per gli Operatori del settore olistico iscritti alle associazioni di categoria professionale.
Presso Scuola Costellazioni Familiari Co Creative Ente Formativo iscritto SIAF (come La Culla del Suono SC192/15)
Posti limitati, iscrizione con acconto entro il 28 agosto
Costo 80 €
orari 9,30 - 13 e 14,30 - 17,30
Conduce Valeria Boari Counselor e Costellatrice Familiare ad Approccio Immaginale e creatrice del Metodo Costellazioni Familiari Co Creative Sciamaniche Alchemiche Armoniche, e della Culla dell'Anima Accademia di Costellazioni familiari co creative e Counselling Olistico
via Francesca 68, 46040 Rivalta sul Mincio a dieci min da Mantova info e adesioni a [email protected]
La Relazione di Coppia Seminario di Costellazioni Familiari Co Creative Sciamaniche Alchemiche Armoniche
Obiettivo
:una relazione sana e felice con me stessa e l'altro.
Il tamburo e il canto dell'anima hanno scandito il ritmo di questo spazio in cui tanto dolore antico si è trasformato in nuova. consapevolezza.
La luna piena ha amplificato i nostri intenti e a fine seminario si respirava leggerezza, gioia, gratitudine, libertà,
Abbiamo piantato nuovi semi, per noi stessi, i nostri discendenti e la Maddre Terra.
La Nuova Terra inizia dal lavoro di ogni persona che decide di liberarsi dalla consuetudine, di ribellarsi all'abitudine alla paura, di lasciare le vecchie convinzioni per iniziare a scrivere la propria storia, quella vera!
Ci vediamo al prossimo appuntamento col Laboratorio di Costellazioni Familiari Co Creative Sciamaniche Alchemiche Armoniche
La mia vita è una favola!
Narrazione simbolica per scoprire gli Archetipi che hanno segnato le tappe del tuo cammino e svelano il lavoro del tuo daimon mostrando la Missione della Tua Anima.
Gli archetipi emergenti verranno poi messi in scena nel Teatro Alchemico,
Un lavoro profondo e ludico al tempo stesso che unisce elementi di arte, costellazioni familiari co creative ad approccio sciamanico alchemico al counseling olistico per dare voce al tuo daimon che ti sostiene a ricontattare la missione della tua anima.
Prenderemo spunto dal Viaggio dell'Eroe con i suoi elementi chiave per far vivere i nostri archetipi interiore.
Seminario aperto a tutti
Conduce: Valeria Boari, Costellazioni Familiari co Creative, Counselling, Arti Sciamaniche, Formazione
dalle 9,30 alle 13 e dalle 14,30 alle 17,30
costo 180 euro
iscrizioni entro il 2 maggio
Info e iscrizioni a [email protected]
Dove: la Culla dell'Anima Accademia di Costellazioni Familiari co Creative e Counselling Olistico
a dieci minuti da Mantova
I Laboratori di Costellazioni Familiari Co Creative in Gruppo e i Seminari sono utili anche come crediti di crescita personale al fine del conseguimento degli ECP per gli Operatori del settore olistico iscritti alle associazioni di categoria professionale.
La Culla dell'Anima Accademia di Costellazioni Familiari co Creative e Counselling Olistico www.costellazionifamiliaricocreative.it
Immagine by misterious domain
La relazione di coppia è strettamente correlata all'energia degli Antenati. Se qualcosa nella tua vita, nella relazione si ripete, se sei single o hai problemi di coppia, se tutto va bene ma nelle vicende familiari non è stato così non aspettare oltre, cogli questa meravigliosa opportunità di compiere una grande trasformazione.
Aperto a single e coppie.
Iscrizioni entro il 30 gennaio
Conduce Valeria Boari Counselor specializzata nella relazione di coppia e Costellatrice Familiare ad Approccio Immaginale attestata presso Imaginal Accademy
creatrice del Metodo Costellazioni Familiari Co Creative - Sciamaniche Alchemiche Armoniche
insegnante e fondatrice della Scuola di Costellazioni Familiari co Creative
I Laboratori di Costellazioni Familiari Co Creative in Gruppo sono utili anche come crediti di crescita personale al fine del conseguimento degli ECP per gli Operatori del settore olistico iscritti alle associazioni di categoria professionale.
Presso Scuola Costellazioni Familiari Co Creative Ente Formativo iscritto SIAF (come La Culla del Suono SC192/15)
via Francesca 68, 46040 Rivalta sul mincio a dieci minuti da Mantova
Orari dalle 9,30 alle 17,30 pausa pranzo dalle 13 alle 14,30 circa
info [email protected]
www.costellazionifamiliaricocreative.it
[email protected]
www.laculladelsuono.it
Sessione di Costellazioni Familiari Co Creative in Gruppo online su zoom
dalle 20 alle 22,30 Costo 20 €
iscrizioni e pagamento entro il venerdì precedente
info per iscrizioni a Valeria
info
[email protected]
[email protected] 3495656575
Conduce Valeria Boari Costellatrice Familiare ad Approccio Immaginale e insegnante di Costellazioni Familiari Co Creative, Counselor e formatrice
IL CONFINE SOTTILE
Tra visibile ed invisibile c'e' un confine sottile, sfumato, poiche ' non sono due mondi diversi ma convivono l'uno nell'altro. Due in uno.
Per questo per chi muove i suoi primi passi sulla via interiore e' difficile distinguere il sussurro dell'anima dal bisbigliare dell'ego e comprendere se cio' che abbiamo recepito e' un monito o un invito. O un ostacolo che la mente crea per mantenere il controllo. Nemmeno i praticanti esperti sono immuni dalle lusinghe dell'ego.
Praticare l'unione intima con lo spirito aiuta a cogliere la voce del cuore. A farla divenire sempre piu' chiara. È un cammino che necessita di fede e amore.
Nella foto dal mio cell
il bacio di Amore e Psiche
Musei Capitolini Roma
"Il Daimon ci costringe col bisogno a imboccare la via".
Liberare il denaro dalla colpa e dal rifiuto, dal cattivo uso e concepire l'Abbondanza,
Seminario di Costellazioni Familiari Co Creative
dalle 9,30 alle 13 e dalle 14,30 alle 17,30
il denaro è amore, energia, libertà, nel corso delle generazioni si è caricato dei pesi e delle colpe della società patriarcale, dei condizionamenti dei nostri genitori e antenati. Possiamo individuare tutto questo e liberarlo, ripulirlo, perché l'energia possa tornare a fluire. Meritiamo Abbondanza, Prosperità e Felicità!
Conduce il seminario Valeria Boari, Counselor trainer; Master Reiki; Operatore in Psicogenealogia e Costellazioni Familiari ad Approccio Immaginale; creatrice del metodo e della Scuola di Costellazioni familiari Co Creative; da vent'anni pratica e conduce seminari di Sciamanesimo e pratiche interiori, Forma operatori in Floriterapia e Armonizzazioni con i Cristalli; Massaggio Sonoro con campane Tibetane, Strumenti Ancestrali, Gong e Voce.
Dove: La Culla del Suono Ente Formativo per Operatori Olistici in Costellazioni Familiari Co Creative iscritto SIAF, via francesca 68, 46040 Rivalta sul Mincio (MN)
info [email protected] www.costellazionifamiliaricocreative.it
Le vibrazioni viaggiano nell'etere, comunicano, mentre trasportano emozioni, stati d'animo. Informazioni: amore, rabbia, paura, gioia, pace, aggressivita'. Arrivano ad altri e generano una risposta. Quando emetti vibrazioni d'amore, accoglienza, pace, questo fa nascere nell' altro la fiducia. Se inconsciamente o no, emano vibrazioni ostili, e ' facile che la risposta dell'altro, inconscia o no, sia di ostilita' ( difensiva o aggressiva). Questa piccola riflessione mi hanno ispirato i piccoli amici che stazionano davanti ai miei piedi mentre siedo in riva al lago. Sei consapevole delle vibrazioni che emani? Che feedback ti ritorna? Spesso queste vibrazioni si trovano nel nostro campo vibrazionale, sono le informazioni che ci sono state tramandate dai nostri avi. Per questo le costellazioni familiari ti permettono di scoprire quale bagaglio di informazioni stai portando con te e quanto questo determina il problema o i problemi che ricorrono nella tua vita. Come sempre e' tua la scelta: continuare a portarli o sciogliere il patto, pacificare e liberare per vivere finalmente la tua vita!
8 e 9 gennaio 2022
La Relazione di Coppia
Seminario di Costellazioni Familiari Co Creative e Sciamanesimo
Liberare il passato per vivere il pienamente il presente
partecipazione aperta a coppie e single
COSTELLARE LA RELAZIONE DI COPPIA
Forse non immagini quanti condizionamenti, fallimenti, informazioni eventi provenienti dai tuoi antenati entrano in campo quando inizi una relazione. L'energia presente nel tuo campo morfico (energetico), l'energia del clan, spesso è disarmonica, e ha bisogno di armonizzarsi per portarti a una relazione sana, con te stessa e con l’altro.
Attuare un cambiamento equivale a trasgredire un reticolo di regole invisibili, eppur presenti, nella coscienza del campo morfico del clan.
Disubbidire a queste regole viene inconsciamente percepito come tradire il proprio lignaggio. Ma è proprio quel cambiamento che porterà nuova energia al clan.
Serve amore e coraggio. Serve aiuto competente per trasformare ed immettere nuova linfa in circolo, per introdurre amore e nuove modalità.
Per portare luce a sé stessi e a tutto l’albero genealogico.
Per onorare il proprio diritto alla felicità, per portare beneficio a tutto il clan.
Il seminario è esperienziale e si svolgerà presso la Scuola di Costellazioni Familiari co Creative
alle 9,30 alle 13 e dalle 14,30 alle 17,30 con pausa pranzo libera
Conduce Valeria Boari
Custode di antiche tradizioni sciamaniche, da vent’anni conduce seminari per il risveglio.
www.costellazionifamiliaricocreative.it
Mantra del Matrimonio Mistico
il Mantra Madre, il Mantra segreto tripartito
Pratiche preparatorie
Rituale di riequilibrio spirituale
Rituale di riequilibrio psichico
Rituale di guarigione fisica
Rituale esistenziale
Rituale di riequilibrio mentale
Mantra Egizio dell'Abbondanza
Cerimonia di iniziazione dei Nuovi Pionieri
Gli esercizi spirituali del Mattino e della Sera
Il corpo di sogno e la meditazione della non esistenza
La pratica dell’Amore
L’omaggio spirituale agli Avi
La meditazione degli Elementi
La pratica della Riappacificazione
Lo yoga della luce
Cerimonia di iniziazione delle nuove Portatrici/Portatori
Vi sono poi gli Oracoli o Oculati, storie di potere che facilitano il Risveglio, la Comprensione e Consapevolezza
se desideri informazioni scrivi a [email protected]